C’è stato poco da fare ieri sera contro la capolista Delta Volley Porto Viro che ha messo ko i nostri ragazzi sfoderando la sua miglior pallavolo. Sapevamo che sarebbe stato difficile riuscire a portare a casa punti contro la prima in classifica ed infatti così è stato.

Coach Cruciani mette in campo Zanni-Albergati in diagonale, Quarta-Ferrari al centro, Graziani-Nasari in posto quattro, Benedicenti libero.

Mentre coach Previato (assente Zambonin) inizia il match con la diagonale Kindgard-Cuda, Sperandio e Bargi in posto tre, Vinti e Lazzaretto schiacciatori, Lamprecht libero.

Inizia così il primo match per la Sa.Ma. senza capitan Vanini, rimasto infortunato settimana scorsa contro la HRK Motta di Livenza, procurandosi la rottura del legamento crociato e avendo così finito la stagione.

L’inizio del primo set fa ben sperare con le due formazioni che viaggiano a braccetto fino all’8 pari, da quel momento inizia il monologo di Porto Viro, il quale mantiene con regolarità il cambio palla e piazza la zampata per il primo break importante. Albergati prova a tenere a galla una Sa.Ma. che sembra accusare il colpo ma non c’è niente da fare, i nero fucsia chiudono il set a 25-16.
Il secondo set inizia subito con Porto Viro in vantaggio 6-2. I portuensi commettono troppi errori, soprattutto in battuta (10-5). Graziani e Albergati provano ad accorciare le distanze, ma Porto Viro non ne vuole sapere e sale 17-10. Portomaggiore non trova regolarità in cambio palla e il set prosegue come la fotocopia della seconda metà del primo (25-16). Il set vede l’esordio stagionale di Marco Marzola che si toglie i panni di assistent coach e rimette quelli lasciati due stagioni fa da giocatore. In bocca al lupo Marco per questo nuovo inizio.

Con l’inizio del terzo set ci si aspetta una reazione da parte dei ragazzi gialloblu. Si parte con un 5 pari che fa ben sperare, ma Lazzaretto allunga le distanze (12-8). Marzola sostituisce nuovamente Zanni.  Arriva la reazione con Albergati e Nasari che spingono Portomaggiore ad una difficilissima rimonta (23-19), ma i nero fucsia vogliono chiuderla velocemente e il set finisce 25-20 per i padroni di casa.

La Sa.Ma. porta a casa la seconda sconfitta di fila, complice però un calendario non proprio favorevole visto che ha fatto affrontare ai gialloblu le prime due della classe, entrambe in lotta per il salto di categoria.

Si torna quindi ora in palestra a lavorare e a preparare al meglio il match di Lunedì 7 dicembre contro la UniTrento, match che si giocherà anche in questa occasione al palazzetto dello sport di Ferrara.

 

Biscottificio Marini Delta Porto Viro – Sa.Ma. Portomaggiore 3-0 (25-16/25-16/25-20).

Sa.Ma. Portomaggiore: Albergati 13, Graziani 10, Nasari 3, Quarta 3, Ferrari 2, Zanni 2, Benedicenti L, Bragatto, Ciccarelli, Marzola, Masotti, Gabrielli L2 ne.

 

Biscottificio Marini Delta Porto Viro: Lazzaretto 16, Vinti 12, Sperandio 10, Bargi 8, Cuda 5, Kindgard 1, Lamprecht L, Aprile ne, Bellia ne, Bernardi L2 ne, Dordei ne, Marchesan ne, Zorzi ne.

Ph. Delta Volley Porto Viro