La GoldenPlast Civitanova è al lavoro per preparare la 6a giornata di ritorno del Girone Bianco in Serie A3 Credem Banca. Secondi in classifica a due punti dalla capolista Porto Viro, domenica 9 febbraio (ore 18.00) gli uomini di Gianni Rosichini sfideranno in trasferta l’Invent San Donà di Piave, matricola che schiera l’ex biancazzurro Mirco Cristofaletti e che nella fase di andata cadde 3-1 all’Eurosuole Forum lottando fino ai vantaggi del quarto set.

Sul fronte biancazzurro, chi lavora sodo in palestra in attesa del proprio momento è l’opposto Stefano Ferri. L’emergente classe 2000, quasi 2 metri di altezza, originario di Lucrezia, nelle gerarchie in attacco viene dopo il veterano Matteo Paoletti, ma si fa trovare sempre pronto quando è chiamato in causa.

Forte di un talento cristallino, il giovane atleta al secondo anno in biancazzurro attende con pazienza altre chance da sfruttare e lo fa con la stessa dedizione dei compagni in allenamento, come dimostra l’ottimo rendimento del gruppo. Le recenti convocazioni con i campioni del mondo sono la ciliegina sulla torta.

Opposto Stefano Ferri: “Le due chiamate della Cucine Lube Civitanova in SuperLega e Campionato mi hanno dato motivazioni forti e stimoli per continuare a migliorarmi. Con la GoldenPlast è un bel periodo. Abbiamo vinto tante gare e il livello dell’allenamento è elevato. In palestra diamo il massimo e giochiamo con grande agonismo. Cerchiamo di farci trovare tutti pronti. La classifica non dovrebbe nemmeno interessarci, ma siamo in ballo tra le prime e non ci limitiamo a guardare. C’è equilibrio nei piani alti, nel girone non esiste un team ammazzacampionato e diventa decisivo non sbagliare. In Veneto domenica sarà durissima. L’Invent ha un roster forte e di qualità. Noi abbiamo vinto sei partite consecutive, ma non è un segreto che in trasferta fatichiamo un po’ di più. Ci vuole un grande exploit. Se servirà il mio contributo, ci sarò”.

(In foto l’opposto Stefano Ferri – Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa GoldenPlast Civitanova – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com

michele.campagnoli@lubevolley.it