Marco Ulisse in posto 4

Fano – Da opposto a schiacciatore, per Marco Ulisse la conferma in serie A3 e… un nuovo ruolo. Il diciannovenne del vivaio virtussino, che l’anno scorso si è fatto notare in alcune gare, è pronto per iniziare una nuova avventura e per lui gli stimoli raddoppiano.

“Prima di tutto – esordisce Marco – sono molto felice della conferma in serie A3. Poi da parte mia c’è molta curiosità legata al fatto che nel prossimo campionato giocherò da schiacciatore: dovrò lavorare molto nel fondamentale della ricezione, considerato il fatto che fino ad ora potevo concentrarmi solo sulla schiacciata”.

Marco Ulisse parla quasi da “veterano” ricordando la stagione appena vissuta: “Veniamo da un campionato molto equilibrato dove i dettagli hanno fatto la differenza. Non conosco ancora come si sono rafforzate le nostre rivali, ma sono certo che la Virtus sarà all’altezza e farà bene. Il gruppo è formato da ragazzi giovani che già in parte si conoscono, poi con l’integrazione dei nuovi sono sicuro che faremo vedere belle cose”.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano