È stato pubblicato, nella tarda mattinata di oggi, dalla Lega Volley, il calendario del prossimo campionato di Serie A2 Credem Banca. La Prisma Taranto Volley inizierà il suo cammino tra le mura amiche del PalaMazzola, domenica 18 ottobre 2020, contro la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia. Subito dopo le prime due trasferte dell’anno, a Cantù e Reggio Emilia, prima di tornare in Puglia per la sfida contro Mondovì. Il 15 novembre, Parodi e compagni faranno visita alla Tipiesse Bergamo, poi giungerà Ortona al PalaMazzola. Impegno in Toscana, il 29 novembre, contro l’Emma Villas Aubay Siena, che precederà gli incontri con Santa Croce (casa) e Cuneo (trasferta). Il 20 dicembre sarà tempo di derby, con la Prisma Taranto che ospiterà la BCC Castellana Grotte; sette giorni dopo, l’ultima d’andata con la trasferta lucana di Lagonegro. La regular season dei rossoblù si chiuderà, in riva allo Ionio, domenica 21 marzo.

IL PRESIDENTE TONIO BONGIOVANNI: SPERO NELL’ESORDIO CON I TIFOSI. «Il campionato di Serie A2 Credem Banca, come più volte commentato da autorevoli dirigenti e conoscitori del mondo del volley, sarà molto più competitivo ed imprevedibile rispetto agli anni passati. Le varie società si sono rinforzate, allestendo degli organici di qualità. Posso garantire che, come Prisma Taranto Volley, metteremo il massimo impegno, a partire dalla preparazione atletica, per farci trovare pronti quando affronteremo grandi squadre che, negli anni scorsi, hanno contribuito a rendere spettacolare questo campionato. Sicuramente non sarà facile ripartire dopo la pandemia e le vicende degli ultimi mesi legate all’emergenza COVID-19, con la conseguente chiusura anticipata dell’ultimo campionato, potrebbero aver lasciato qualche segno nei gruppi di lavoro. È importante aver riportato la pallavolo a Taranto: inaugurare la stagione regolare, col debutto al PalaMazzola, sarà per noi una grande festa. Il nostro auspicio è che la gente di Taranto possa assistere al ritorno della Prisma, nel mondo del volley nazionale, direttamente dalle tribune del palazzetto».

 L’ALLENATORE-MANAGER VINCENZO DI PINTO: INCONTRIAMO SUBITO UNA BIG. «Affronteremo subito una sfida complicata: troveremo una squadra solida e tra le più attrezzate del torneo come Brescia. I lombardi hanno delle ambizioni importanti e, storicamente, sono sempre stati autori di una partenza sprint in campionato – afferma l’allenatore-manager della Prisma Taranto –. Sarà un esordio molto ostico: dobbiamo stare molto attenti e partire col piede giusto. Non avevo delle preferenze sul calendario: prima o poi, affronteremo tutte le squadre del campionato. Siamo pronti a dire la nostra sul parquet. Sarà importante, però, concludere la regular season nella migliore condizione possibile per prepararci, al meglio, agli eventuali playoff».

Ufficio Stampa e Comunicazione Prisma Taranto Volley