MOTTA DI LIVENZA – Inizia la girandola dei recuperi per l’HRK Motta, arriva al PalaGrassato la UniTrento mercoledì 23 Dicembre per giocare quella che doveva essere la seconda giornata di campionato di serie A3 CREDEM BANCA (la gara doveva disputarsi il 25 ottobre). I biancoverdi hanno ripreso il cammino in questo campionato alla grande con una prova di forza contro Bolzano imponendo un tre a zero perentorio che significa sesto posto in classifica a quota 13 punti con 5 gare giocate su 10. La uniTrento, dal canto suo, arriva in terra trevigiana forte di una bella vittoria nell’ultima gara di campionato contro la ViviTorino per 3 a 0 in casa, tre punti che sommati al punto conquistato contro Macerata la posizionano al decimo posto in classifica a quota quattro punti con otto giornate giocate.

Francesco Conci dovrebbe affidarsi alla formazione scesa in campo contro Torino con Pizzini al palleggio e Magalini opposto, Pol schiacciatore insieme a Bristot (subentrato a Bonatesta per un problema al gomito nella gara contro Torino), Simoni e Acuti centrali e Lambrini libero. “EL comandante” Pino Lorizio dovrebbe confermare in blocco le scelte fatte contro Bolzano con Alberini ad illuminare la via e Gamba sulla diagonale principe, Capitan Scaltriti e Mian (ottima prova contro l’AVS) attaccanti di posto quattro, Luisetto e Arienti centrali e Battista libero.

Un match che, a differenza di quello che potrebbe raccontarci la classifica, si presenta insidioso e difficile. I  giovani ragazzi dell’UniTrento Volley si presenteranno sulle rive del Livenza con tutta la voglia di domare i leoni biancoverdi e farsi così un bel regalo per le feste Natalizie. Sarà compito di Scaltriti e compagni far valere la legge della giungla del PalaGrassato dove i Leoni non vogliono farsi mettere in gabbia.

Appuntamento mercoledì 23 dicembre ore 19.00 in diretta streaming su Legavolley.tv.

 

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com