Tutti i campionati nazionali hanno subito uno stop forzato di una settimana a causa del tanto discusso Corona Virus.Se aggiunto poi, al turno di risposo in occasione della Coppa Italia del 22-23 febbraio ne risulta una lunga interruzione di due settimane.

Per fortuna i Leoni hanno potuto tornare alla solita routine e ad allenarsi in palestra, in vista della partita contro San Donà in programma domenica prossima a Noventa di Piave, a porte chiuse.

Abbiamo fatto due chiacchiere con Roberto Pinali in merito alla situazione che stanno vivendo: Questo periodo lo stiamo vivendo serenamente, nonostante sia stata rinviata la partita con Cuneo questo weekend, la squadra sta spingendo tanto. Lo staff ha sfruttato questo stop dal campionato per farci spingere ancora di più sia con il lavoro in palestra sia in sala pesi!

Con “Pino” poi abbiamo parlato del campionato, si avvicina il rush finale e quindi la parte più importante della stagione. Motta si trova in quinta posizione, a soli 3 punti dalla zona playoff occupata in questo momento da Prata: “Si si, si sta avvicinando la fine del campionato, ci restano ancora quattro partite importantissime! Sono convinto che la squadra si stia preparando al meglio per affrontarle, anche l’umore in palestra è ottimo. Secondo me siamo pronti per lottare per il quarto posto in classifica che significherebbe arrivare  di diritto ai playoff!”

Alice Bariviera – addetta stampa, press@pallavolomotta.com