Pronta a tornare sul taraflex del Palazzetto dello Sport di Ferrara la Sa.Ma. Portomaggiore di coach Cruciani. Questa volta per recuperare la prima giornata di campionato che fu rimandata a causa dei numerosi contagi nel gruppo squadra marchigiano. Sicuramente il fatto di poter scendere di nuovo in campo, nonostante il rinvio della gara contro il Volley Parella della quarta giornata, è già di per sé una notizia positiva. Questo garantirà a Vanini e compagni di continuare il naturale percorso di crescita ripreso dopo il balbettante inizio di stagione (3 rinvii nelle prime 5 giornate).
I ragazzi giallo blu hanno da dimostrare che l’opaca prestazione di domenica scorsa contro Montecchio può essere migliorata nonostante avranno di fronte una Med Store Macerata che può vantare nella sua rosa giocatori esperti e di primissimo livello come capitan Monopoli, lo schiacciatore olandese Snippe, il centrale Calonico e con la cartuccia pronta di quel Dennis che è in attesa solo del via libera dalla federazione internazionale. Non va dimenticato il giovane opposto Ferri, che tanto bene ha fatto nel precampionato e nell’unica giornata disputata e il libero Gabbanelli. Chiude la rosa il giovane centrale classe 2000 Sanfilippo.
I marchigiani vengono anche loro da una sconfitta sul campo della Gamma Chimica Brugherio (3-1) ma ad onor del vero i ragazzi di coach Di Pinto sono scesi in campo senza lo schiacciatore Margutti e con una condizione non ottimale visto la lunghissima quarantena a cui sono stati sottoposti.
Entrambe le squadre si presenteranno con maggiore brillantezza a questo incontro e la speranza è di poter assistere ad uno spettacolo di alto livello tecnico e agonistico.
Abbiamo chiesto al nostro coach Simone Cruciani di presentarci l’incontro.
‘’ Sicuramente affrontiamo un avversario costruito per vincere ma non ci faremo intimorire dalla grande qualità che c’è oltre la rete. Proveremo a mettere in campo la nostra pallavolo e a mettere pressione a Macerata cercando di far evidenziare le loro criticità. Ovviamente serve una prestazione di più alto valore rispetto a quella della settimana scorsa. Coach Di Pinto, dall’alto della sua esperienza, saprà sicuramente amalgamare bene tutti i suoi giocatori e avrà studiato attentamente le nostre caratteristiche. Sarà quindi per noi importante essere molti uniti e sostenerci tra tutti gli effettivi negli eventuali momenti di difficoltà che potranno presentarsi nell’arco della gara, ma soprattutto essere pronti ad affondare il colpo appena ci sarà la possibilità. Servirà una gara matura e alla fine tireremo le somme.
I ragazzi si sono allenati con maggiore continuità in questa settimana e mi sembra che l’attenzione sia alta, anche perché in cuor nostro abbiamo l’obiettivo di metterci alle spalle la gara di settimana scorsa.’’
Quindi l’appuntamento è per domani 15 Novembre alle ore 20:00. Ricordiamo che la gara verrà disputata a porte chiuse.
Potrete seguire la diretta nella nostra pagina facebook.