E’ terminata ieri sera la prima settimana di allenamento per i giocatori della Sa.Ma. Portomaggiore FE.

Gli allenamenti si sono svolti tutti al Palasport di Portomaggiore a porte chiuse in accordo con le disposizioni anti-Covid.

I ragazzi sono stati seguiti dal secondo allenatore Marco Marzola e dal preparatore atletico Matteo Lunati, sempre in contatto con il primo allenatore Simone Cruciani impegnato con la Nazionale Pre juniores.

Le giornate si sono divise tra visite mediche e fisioterapiche, seguite da Leonardo Von Prondzinski, Tommaso Cavicchi e Giulia Pampani, e preparazione atletica in palestra.

“Sono molto contento della professionalità e la voglia di fare che stanno dimostrando i ragazzi sia durante le sedute fisiche che tecniche – ci riferisce Marco Marzola – Sicuramente i sei mesi di stop a causa del Coronavirus si fanno un po’ sentire, ma lavorando bene come stiamo facendo ora sono sicuro che ognuno tornerà presto ai propri standard. Stiamo proponendo ai ragazzi esercizi di grande impegno dal punto di vista fisico per prepararci ad una stagione che dal 18 Ottobre non avrà praticamente pause se non quella a cavallo di capodanno. Man mano prenderà sempre più spazio e tempo la parte tecnica e tattica. Vedo i ragazzi con una gran voglia di fare pallavolo e presto saranno tutti accontentati”.

Ora pausa di due giorni per tutti e appuntamento a lunedì in palestra.