Domenica 2 febbraio 2020
Serie A Credem Banca: risultati della 5a di ritorno.

SuperLega Credem Banca
5a giornata di ritorno: successi esterni per Vibo e Trento. Vittoria lampo per Civitanova, tre punti in casa anche per Perugia. Mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio in campo per il turno infrasettimanale

Risultati 5a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca:
Gas Sales Piacenza-Itas Trentino 1-3 (25-23, 22-25, 16-25, 21-25); Cucine Lube Civitanova-Calzedonia Verona 3-0 (25-8, 25-14, 25-19); Sir Safety Conad Perugia-Kioene Padova 3-1 (25-23, 19-25, 25-20, 25-21); Globo Banca Popolare del Frusinate Sora-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0-3 (21-25, 19-25, 20-25).

Anticipi:
Consar Ravenna – Vero Volley Monza 3-1 (25-21, 18-25, 25-20, 32-30);
Top Volley Cisterna – Leo Shoes Modena 1-3 (23-25, 28-26, 13-25, 20-25).

Riposa: Allianz Milano

 

Gas Sales Piacenza – Itas Trentino 1-3 (25-23, 22-25, 16-25, 21-25) – Gas Sales Piacenza: Cavanna 3, Berger 7, Krsmanovic 8, Nelli 22, Kooy 14, Stankovic 6, Fanuli (L), Scanferla (L), Paris 0, Fei 0, Tondo 0, Yudin 1, Botto 3. N.E. Pistolesi. All. Gardini. Itas Trentino: Giannelli 2, Russell 13, Lisinac 15, Vettori 19, Cebulj 15, Candellaro 9, Michieletto 0, De Angelis (L), Kovacevic 0, Grebennikov (L). N.E. Sosa Sierra, Djuric, Codarin, Daldello. All. Lorenzetti. ARBITRI: Cesare, Saltalippi. NOTE – durata set: 30′, 31′, 28′, 32′; tot: 121′. Spettatori: 2.442. Mvp: Russell.

Al PalaBanca di Piacenza è l’Itas Trentino ad avere la meglio nella quinta giornata di ritorno contro la Gas Sales Piacenza. La squadra di casa, però, esce a testa alta: gli uomini di coach Gardini, infatti, giocano con grinta e tanto cuore, lottano fino all’ultimo mettendo in difficoltà i gialloblu, bravi a contenere gli attacchi dei biancorossi. Guardando i numeri è Nelli il top scorer dell’incontro con ben 22 punti messi a segno, mentre vince Trento il duello a muro con 13 block rispetto ai 7 dei padroni di casa. Tra le fila degli ospiti si conferma in serata Lisinac con 15 punti e l’82% in attacco mentre è l’americano Russell a ottenere il titolo dei Mvp.

La partita.
Partenza a razzo per la Gas Sales Piacenza che coglie di sorpresa gli uomini di Lorenzetti; gli ospiti iniziano a carburare e gradualmente si accorciano le distanze. La Gas Sales Piacenza continua il suo gioco e si aggiudica il primo set grazie a un errore di Russell. Più equilibrato il secondo parziale con Giannelli e compagni bravi a guadagnare un primo break, ma Berger e Cavanna riportano il punteggio in parità. Le squadre rispondono colpo su colpo, ma nel finale sono i gialloblu a trovare il guizzo vincente che gli permette di conquistare il set. È Trento a partire bene nella terza frazione di gioco: con Russell e Cebulj la squadra ospite spinge forte, mettendo in difficoltà la ricezione di Piacenza. I biancorossi tentano la rimonta e provano a rientrare in partita, ma gli ospiti allungano ancora chiudendo il set. Nel quarto parziale è brava la Gas Sales Piacenza ad allungare nelle battute iniziali: i biancorossi conducono il gioco per buona parte del set, ma gli ospiti cambiano marcia riuscendo a compiere il sorpasso decisivo e a portarsi a casa il match.

MVP: Aaron Russell (Itas Trentino)
Spettatori: 2.442

Andrea Gardini (allenatore Gas Sales Piacenza): “Avevamo di fronte una squadra che ha recuperato gli schiacciatori di posto 4, atleti di grandissimo livello. Lo hanno dimostrato facendo la differenza sia al servizio sia in attacco. Da parte nostra abbiamo giocato bene a tratti. I ragazzi stanno lavorando molto meglio e dobbiamo continuare su questa strada. La squadra ha reagito bene ma Trento ha fatto la differenza con i suoi schiacciatori” .
Angelo Lorenzetti (allenatore Itas Trentino): “Una partita dura ma giocata con carattere. Abbiamo iniziato la gara con qualche problema di troppo, specialmente in attacco, poi col passare dei minuti la nostra azione a rete è diventata sempre più convincente e fluida. Un applauso ai ragazzi per quello che hanno fatto vedere, soprattutto tra muro e difesa, dove hanno dimostrato di saper tenere la testa sul match anche nelle azioni più lunghe contro una Gas Sales combattiva e in salute”.

 

Cucine Lube Civitanova – Calzedonia Verona 3-0 (25-8, 25-14, 25-19) – Cucine Lube Civitanova: Mossa De Rezende 2, Juantorena 8, Bieniek 8, Rychlicki 14, Kovar 9, Simon 12, D’Amico (L), Balaso (L), Marchisio 0. N.E. Anzani, Massari, D’Hulst, Di Silvestre, Diamantini. All. De Giorgi. Calzedonia Verona: Franciskovic 1, Chavers 0, Cester 4, Kluth 4, Asparuhov 6, Zanotti 5, Donati (L), Marretta 0, Bonami (L), Muagututia 3, Boyer 4, Aguenier 1. N.E. Caleca, Birarelli. All. Stoytchev. ARBITRI: Braico, Piana. NOTE – durata set: 20′, 20′, 26′; tot: 66′. Spettatori: 3.539. Incasso 31.494 euro. MVP: Simon.

Cucine Lube in versione schiacciasassi nella quinta di ritorno della Regular Season di SuperLega Credem Banca, che decreta il ritorno in Regular Season dei campioni di tutto marchigiani, dopo i due impegni consecutivi in Champions League. La squadra di Fefé De Giorgi, in campo all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche davanti a 3539 spettatori (incasso 31.494 Euro), si sbarazza in tre set e poco più di un’ora di gioco (25-8, 25-14, 25-19) di un’ incerottatissima Calzedonia Verona, capace di tenere la partita sul binario dell’equilibrio soltanto per pochi minuti nel terzo parziale.

La partita.
Cucine Lube in campo con il freschissimo sposo Jiri Kovar al posto dell’indisponibile Leal, soluzione che consente al tecnico di casa di schiare al centro la coppia di centrali stranieri Simon-Bieniek. Le novità più grandi si registrano nell’altra metà campo dove Stoytchev, con Spirito e Solé in tribuna, lascia inizialmente in panca anche il bomber Boyer proponendo un sestetto assolutamente inedito: Franciskovic e Kluth formano la diagonale d’attacco, l’ex di turno Cester è al centro in coppia con Zanotti, Asparuhov e Chovers sono i martelli di banda, mentre Bonati è il libero. La partita si mette subito in discesa per i campioni marchigiani, superiori agli avversari in ogni fondamentale, e particolarmente efficaci con battuta (4 ace) e muro (ben 6 vincenti). Lube avanti 12-4 proprio con un blocco vincente di Simon su Asparuhov. Poi 22-7 con un altro muro, stavolta su Charves, fino al definitivo 25-8 che mette in luce le grandi difficoltà degli scaligeri (nel set 21% di ricezione positiva e 28% di efficacia in attacco). La trama del secondo parziale è identica a quella del precedente, quindi con Bruno e compagni che prendono il largo in avvio (11-6 dopo un attacco out di Muagututìa, mandato in campo al posto di Chavers), allungano facendo leva anche in questa occasione su servizio (altri 2 ace) e muro (altri 2 vincenti), e chiudono 25-14 con un attacco vincente di Kovar, che chiude col 100% di positività in ricezione e il 60% di efficacia sulle schiacciate. Stoytchev gioca la carta Boyer nel terzo set. Tanto basta per regalare un pizzico in più di interesse alla partita, che vede Verona col muso davanti fino al 14-15. Poi, dopo la parità arrivata grazie a un errore di Muagututìa, si assiste di nuovo a un monologo dei cucinieri. Robertlandy Simon, che chiude la partita con 12 punti (78% in attacco, 1 ace e 4 muri) è l’Mvp.

MVP: Robertlandy Simon (Cucine Lube Civitanova)
Spettatori: 3.539
Incasso 31.494 euro

Bruno Mossa De Rezende(Cucine Lube Civitanova): “Verona è stata sicuramente penalizzata dalle tante assenze, ma noi dal canto nostro dovevamo guardare solo nella nostra metà campo, rimanendo concentrati e pensando esclusivamente a quello su cui lavoriamo in settimana, a quello che ci chiede l’allenatore. Direi che l’abbiamo fatto nel migliore dei modi, riuscendo a fare un ulteriore passo avanti nel gioco” .
Radostin Stoytchev (allenatore Calzedonia Verona): “Sono dieci giorni che non riusciamo ad allenarci, abbiamo ben otto giocatori fuori tra febbre e altro. Garret Muagututìa è rientrato solo oggi da un viaggio per motivi familiari. Vista la situazione, in questa partita l’obiettivo era dunque di non farsi male. Inutile rischiare di più”.

 

Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova 3-1 (25-23, 19-25, 25-20, 25-21) – Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 2, Leon Venero 19, Podrascanin 15, Atanasijevic 13, Lanza 8, Ricci 1, Biglino (L), Zhukouski 0, Colaci (L), Taht 0, Russo 5, Piccinelli 0, Plotnytskyi 1. N.E. Hoogendoorn. All. Heynen. Kioene Padova: Travica 3, Ishikawa 16, Polo 10, Hernandez Ramos 16, Randazzo 10, Volpato 5, Bassanello (L), Barnes 0, Casaro 0, Danani La Fuente (L), Cottarelli 0. N.E. Bottolo, Canella, Fusaro. All. Baldovin. ARBITRI: Boris, Moratti. NOTE – durata set: 28′, 28′, 30′, 29′; tot: 115′. Spettatori: 3.203. MVP: Podrascanin.

Vittoria in quattro set per la Sir Safety Conad Perugia. I Block Devils rispettano il fattore campo e sconfiggono 3-1 la Kioene Padova nella quinta di ritorno di Superlega e remake dei quarti di finale di Coppa Italia di dieci giorni fa. È tutt’altro match quello odiernocon la formazione di coach Baldovin che si esprime per larghi tratti alla pari con Perugia grazie a Hernandez e Ishikawa (entrambi chiudono con 16 punti a referto), a tratti immarcabili. Perugia fa la differenza ancora una volta dai nove metri. Ben 9 gli ace diretti e una pressione costante per la seconda linea patavina con Leon e Atanasijevic (rispettivamente 4 e 3 servizi vincenti) sugli scudi. È però il neo papà Marko Podrascanin l’Mvp del match. Gara perfetta per il centrale serbo che chiude con 15 palloni vincenti, 1 ace, 3 muri importantissimi e il 100% in primo tempo su undici colpi. Doppia cifra a referto per la coppia Leon-Atanasijevic (19 i punti del cubano-polacco, 13 dell’opposto serbo, entrambi freschi di rinnovo) e applausi a scena aperta dei tremilaeduecento del PalaBarton per un super Colaci che in seconda linea, tra ricezioni in tuffo e difese al limite dell’impossibile, le tira su praticamente tutte.

MVP: Marko Podrascanin (Sir Safety Conad Perugia)
Spettatori: 3.203

Luciano De Cecco (Sir Safety Conad Perugia): “Sono tre punti molto importanti in una serata in cui non abbiamo giocato la nostra miglior pallavolo. Abbiamo sofferto tanto, soprattutto nel secondo set. È stata una partita tirata e siamo riusciti a fare la differenza con qualche break grazie alla nostra battuta”.
Alberto Polo (Kioene Padova): “È stata una partita diversa da quella in Coppa Italia, avevamo un ritmo gara migliore. Peccato per il primo set, senza qualche errore di troppo potevamo portarlo a casa. Con loro sappiamo che non puoi regalare tanto, però sono contento, stiamo crescendo e ora abbiamo una partita importante mercoledì con Verona. Dovremo giocare così se non meglio per prenderci dei punti”.

 

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0-3 (21-25, 19-25, 20-25) – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Radke 2, De Barros Ferreira 14, Caneschi 2, Miskevich 9, Grozdanov 11, Di Martino 7, Sorgente (L), Mauti (L), Fey 0, Alfieri 0, Scopelliti 1. N.E. Van Tilburg, Battaglia. All. Colucci. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Baranowicz 2, Defalco 9, Chinenyeze 10, Drame Neto 10, Carle 17, Mengozzi 6, Sardanelli (L), Rizzo (L), Vitelli 0. N.E. Hirsch, Marsili, Pierotti, Ngapeth. All. Cichello. ARBITRI: Sobrero, Lot. NOTE – durata set: 26′, 26′, 30′; tot: 82′. Spettatori: 519. MVP: Carle.

Sora stecca il primo di due match vitali per la stagione in SuperLega Credem Banca. Al PalaCoccia finisce 0-3 lo scontro diretto tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Posta piena per i vibonesi e allungo in classifica per il team calabrese. I ragazzi di coach Colucci aggrediscono per primi, ma quelli di Cichello restano lucidi e si dimostrano più incisivi nei momenti cruciali. Determinante la battuta (5 ace di Drame Neto), concreto e premiato MVP Carle.

La partita.
Allo starting player coach Colucci mostra al suo pubblico il suo sestetto tipo, quello formato dalla diagonale Radke-Miskevich, dai centrali Di Martino e Caneschi, i martelli Joao Rafael e Grozdanov, i liberi Sorgente e Mauti (il primo nella fase di ricezione e l’altro in difesa). Il tecnico Cichello risponde all’offensiva con la regia di Baranowicz opposto a Drame Neto, Carle e Defalco in posto 4, Mengozzi e Chinenyeze al centro della rete, Rizzo in seconda linea. Gas a martello per la Globo che apre il match di precisione per il 5-1 che la Tonno Callipo pareggia subito al 6-6. S’infiamma il gioco in entrambe le metà campo con un punto a punto che al 13-14 è messo in discussione dal mini break positivo vibonese di 3-0. Sora lotta senza riuscire a rimontare lo svantaggio (21-25). Anche nel secondo set la fiammata iniziale è di Sora, con i ragazzi di coach Colucci avanti 9-6. Baranowicz riesce a far salire in cattedra i suoi attaccanti che lo ripagano impattando sul 10-10. Il sorpasso con fuga degli ospiti arriva sul 13-13 grazie a una lunga serie al servizio di Drame Neto (13-18). Sora reagisce (19-22) ma cede 19-25. Nel terzo parziale c’è equilibrio fino all’11-11. Drame Neto in battuta fa ancora la differenza per lo strappo decisivo del 14-19. Il divario è pesante e i padroni di casa capitolano 20-25.

MVP: Timothèe Carle (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)
Spettatori: 519.

Simone Roscini (secondo allenatore Globo Banca Popolare del Frusinate Sora): “È un vero peccato aver perso in maniera netta uno scontro diretto. Onore agli avversari che sono stati bravi, soprattutto nei momenti più delicati dei set. Sia nel primo che nel secondo, siamo partiti avanti, ma loro sono sempre stati bravi a rimanere calmi e tornare sotto nel punteggio. Hanno avuto regolarità in battuta mettendoci in difficoltà nel cambio palla. In generale hanno fatto una partita più precisa. Noi siamo mancati in alcuni momenti, gli avverari hanno trovato quei break che gli hanno consentito di allungare e chiudere i set con un bel vantaggio”.
Juan Manuel Cichello (allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Complimenti alla mia squadra che si è espressa bene in un confronto duro con una diretta concorrente. I ragazzi sono scesi in campo con una determinazione pazzesca, anche se, lo sapevamo, in qualche situazione abbiamo sofferto. Complimenti a noi, per il gioco espresso”.

 

Giocata alle 15.30:
Top Volley Cisterna – Leo Shoes Modena 1-3 (23-25, 28-26, 13-25, 20-25) – Top Volley Cisterna: Sottile 0, Van Garderen 17, Szwarc 7, Patry 15, Palacios 1, Rossi 6, Rondoni (L), Cavaccini (L), Karlitzek 11, Peslac 1, Onwuelo 0, Elia 0. N.E. Rossato. All. Tubertini. Leo Shoes Modena: Christenson 4, Kaliberda 13, Holt 10, Zaytsev 23, Bednorz 18, Mazzone 9, Iannelli (L), Rossini (L), Estrada Mazorra 0. N.E. Bossi, Truocchio, Lusetti, Pinali, Rinaldi. All. Giani. ARBITRI: Santi, Tanasi. NOTE – durata set: 29′, 34′, 26′, 28′; tot: 117′. Spettatori 2.560. MVP: Zaytsev.

 

Giocata ieri:
Consar Ravenna – Vero Volley Monza 3-1 (25-21, 18-25, 25-20, 32-30) – Consar Ravenna: Saitta 2, Lavia 18, Cortesia 10, Vernon-Evans 22, Ter Horst 21, Grozdanov 6, Marchini (L), Stefani 1, Batak 0, Kovacic (L). N.E. Alonso, Bortolozzo, Recine, Cavuto. All. Bonitta. Vero Volley Monza: Orduna 1, Louati 16, Yosifov 15, Kurek 20, Dzavoronok 3, Beretta 3, Federici (L), Galassi 0, Sedlacek 7, Goi (L), Capelli 0. N.E. Calligaro, Buchegger, Ramirez Pita. All. Soli. ARBITRI: Luciani, Cerra. NOTE – durata set: 29′, 31′, 32′, 45′; tot: 137′. spettatori: 2.040. MVP: Ter Horst.

 

Classifica
Cucine Lube Civitanova 45, Sir Safety Conad Perugia 42, Leo Shoes Modena 40, Itas Trentino 36, Allianz Milano 33, Kioene Padova 21, Consar Ravenna 21, Gas Sales Piacenza 18, Calzedonia Verona 18, Vero Volley Monza 18, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, Top Volley Cisterna 9, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 5.

1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino, Allianz Milano, Calzedonia Verona, Top Volley Cisterna.
2 incontri in meno: Kioene Padova, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Prossimo turno
6a Giornata Ritorno SuperLega Credem Banca
Mercoledì 5 febbraio 2020, ore 19.30

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Sir Safety Conad Perugia Diretta Eleven Sports
(Frapiccini-Luciani)  Terzo Arbitro: Notaro
Addetto al Video Check : Scavelli Segnapunti: Giorla
Mercoledì 5 febbraio 2020 dalle ore 20.30
Leo Shoes Modena – Cucine Lube Civitanova Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Sobrero-Boris)  Terzo Arbitro: Pettenello
Addetto al Video Check : Fascina Segnapunti: Vigato
Itas Trentino – Allianz Milano Diretta Eleven Sports
(Cerra-Goitre)  Terzo Arbitro: Cacco
Addetto al Video Check : Scapinello Segnapunti: De Biasi
Calzedonia Verona – Kioene Padova Diretta Eleven Sports
(Tanasi-Lot)  Terzo Arbitro: Lambertini
Addetto al Video Check : Bosio Segnapunti: Maiellano
Consar Ravenna – Top Volley Cisterna Diretta Eleven Sports
(Canessa-Rapisarda)  Terzo Arbitro: Libardi
Addetto al Video Check : Tramontano Segnapunti: Casadei
Giovedì 6 febbraio 2020, ore 20,30
Vero Volley Monza – Gas Sales Piacenza Diretta Eleven Sports
(Venturi-Cappello)  Terzo Arbitro: Manzoni
Addetto al Video Check : Bartesaghi Segnapunti: Eustacchio

Riposa: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Recupero 4a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Mercoledì 26 febbraio 2020, ore 20.30

Calzedonia Verona – Itas Trentino Diretta Eleven Sports

 

Serie A2 Credem Banca
5a giornata di ritorno: vittorie corsare per New Mater e Siena. Tre punti interni per Bergamo, Lagonegro, Materdomini e Santa Croce

Risultati 5a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca:
Pool Libertas Cantù-Emma Villas Aubay Siena 0-3 (16-25, 24-26, 23-25); Synergy Mondovì-BCC Castellana Grotte 0-3 (17-25, 21-25, 17-25); Geovertical Geosat Lagonegro-Conad Reggio Emilia 3-0 (25-17, 28-26, 25-17); Kemas Lamipel Santa Croce-Sarca Italia Chef Centrale Brescia 3-1 (25-21, 26-28, 25-18, 25-23); Olimpia Bergamo-Sieco Service Ortona 3-1 (20-25, 26-24, 25-19, 25-22).

Anticipo di ieri:
Materdominivolley.it Castellana Grotte-Peimar Calci 3-1 (21-25, 25-23, 25-20, 25-23).

Kemas Lamipel Santa Croce – Sarca Italia Chef Centrale Brescia 3-1 (25-21, 26-28, 25-18, 25-23) – Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone 2, Russomanno Dos Santos 3, Larizza 8, Padura Diaz 24, Colli 17, Bargi 4, Andreini (L), Catania (L), Mazzon 4, Di Marco 0, Turri Prosperi 1, Marra 6. N.E. Mannucci. All. Pagliai. Sarca Italia Chef Centrale Brescia: Tiberti 3, Galliani 19, Mijatovic 7, Malvestiti 16, Ostuzzi 4, Festi 12, Franzoni (L), Crosatti 2, Zito (L). N.E. Ceccato, Gavotto. All. Zambonardi. ARBITRI: Cavicchi, Pozzi. NOTE – durata set: 26′, 36′, 31′, 31′; tot: 124′.

Olimpia Bergamo – Sieco Service Ortona 3-1 (20-25, 26-24, 25-19, 25-22) – Olimpia Bergamo: Garnica 5, Tiozzo 1, Alborghetti 4, Pereira Da Silva 17, Della Lunga 13, Signorelli 6, Saturnino (L), Preti 15, Zonta 0, Fusco (L), Gritti 0. N.E. Erati, Battaglia, Cargioli. All. Spanakis. Sieco Service Ortona: Pedron 1, Bertoli 9, Menicali 9, Marks 19, Ottaviani 15, Simoni 9, Pesare (L), Toscani (L), Astarita 2. N.E. Carelli, Salsi, Del Fra, Sesto. All. Lanci. ARBITRI: Rossi, Spinnicchia. NOTE – durata set: 28′, 33′, 32′, 32′; tot: 125′.

Geovertical Geosat Lagonegro – Conad Reggio Emilia 3-0 (25-17, 28-26, 25-17) – Geovertical Geosat Lagonegro: Zoppellari 1, Mazzone 9, Spadavecchia 6, Tiurin 21, Corrado 12, Robbiati 3, Condorelli (L), Fantauzzo 0, Santucci (L), Maccarone 1. N.E. Ramberti, Vecellio. All. Falabella. Conad Reggio Emilia: Pinelli 2, Dolfo 8, Mattei 7, Magnani 1, Ippolito 5, Zingel 14, Cagni (L), Morgese (L), Scarpi 2, Fabi 1, Catellani 0, Miselli 1. N.E. Bellini, Santini. All. Lorizio. ARBITRI: De Simeis, Gaetano. NOTE – durata set: 22′, 33′, 24′; tot: 79′.

Pool Libertas Cantù – Emma Villas Aubay Siena 0-3 (16-25, 24-26, 23-25) – Pool Libertas Cantù: Reggio 2, Cominetti 8, Monguzzi 3, Poey 14, Maiocchi 5, Mazza 6, Rudi (L), Regattieri 4, Gasparini 0, Motzo 1, Butti (L). N.E. Suraci, Frattini, Pellegrinelli. All. Cominetti. Emma Villas Aubay Siena: Falaschi 6, Milan 9, Smiriglia 6, Romanò 19, Mariano 10, Gitto 7, Marra (L), Pessoa 1. N.E. Zamagni, Ferrandi, Lucconi, Cappelletti. All. Graziosi. ARBITRI: Bellini, Turtu’. NOTE – durata set: 24′, 34′, 29′; tot: 87′.

Synergy Mondovì – BCC Castellana Grotte 0-3 (17-25, 21-25, 17-25) – Synergy Mondovì: Piazza 0, Terpin 7, Esposito 6, Borgogno 11, Loglisci 9, Arasomwan 6, Garelli (L), Pochini (L), Milano 0, Dulchev 5, Camperi 0. N.E. Buzzi, Bartoli. All. Barbiero. BCC Castellana Grotte: Fabroni 2, Vedovotto 13, De Togni 7, Morelli 17, Moreira 12, Presta 7, De Santis (L). N.E. Agrusti, Quartarone, Del Vecchio, Cubito, Imbesi, Cascio. All. Mastrangelo. ARBITRI: Marotta, Santoro. NOTE – durata set: 25′, 25′, 21′; tot: 71′.

Giocata ieri:
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Peimar Calci 3-1 (21-25, 25-23, 25-20, 25-23) – Materdominivolley.it Castellana Grotte: Valera 5, Fiore 9, Gargiulo 8, Cazzaniga 30, Rosso 4, Patriarca 13, Battista (L), Panciocco 4, El Moudden 0, Manginelli 0, Floris 0. N.E. Paradiso, Sportelli. All. Castellano. Peimar Calci: Coscione 3, Fedrizzi 18, Mosca 7, Argenta 9, Sideri 7, Barone 12, De Muro (L), Ciulli 0, Lecat (L), Zanettin 5, Nicotra 2. N.E. Razzetto. All. Gulinelli. ARBITRI: Zingaro, Colucci. NOTE – durata set: 26′, 29′, 26′, 28′; tot: 109′.

Classifica Serie A2 Credem Banca
Emma Villas Aubay Siena 38, BCC Castellana Grotte 35, Olimpia Bergamo 33, Sieco Service Ortona 32, Peimar Calci 29, Sarca Italia Chef Centrale Brescia 25, Kemas Lamipel Santa Croce 23, Geovertical Geosat Lagonegro 20, Materdominivolley.it Castellana Grotte 20, Synergy Mondovì 15, Conad Reggio Emilia 9, Pool Libertas Cantù 9.

Prossimo turno
6a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Domenica 9 febbraio 2020, ore 17.00

Sarca Italia Chef Centrale Brescia – Materdominivolley.it Castellana Grotte Diretta Streaming YouTube https://bit.ly/2BWihI3
Domenica 9 febbraio 2020, ore 18.00
Conad Reggio Emilia – Synergy Mondovì Diretta Streaming YouTube https://bit.ly/2BWihI3
BCC Castellana Grotte – Olimpia Bergamo Diretta Streaming YouTube https://bit.ly/2BWihI3
Peimar Calci – Pool Libertas Cantù Diretta Streaming YouTube https://bit.ly/2BWihI3
Emma Villas Aubay Siena – Sieco Service Ortona Diretta Streaming YouTube https://bit.ly/2BWihI3
Domenica 9 febbraio 2020, ore 19.00
Geovertical Geosat Lagonegro – Kemas Lamipel Santa Croce
Diretta Streaming YouTube https://bit.ly/2BWihI3

 

Serie A3 credem Banca
5a giornata di ritorno: nel Girone Bianco trionfi per Porto Viro, Civitanova e Cisano. Due punti per Prata. Blitz per Fano e Motta. Nel Blu Grottazzolina vola. Quattro le maratone: due punti esterni per Leverano e Macerata, due in casa per Modica e Alessano

Risultati 5a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco:
Tipiesse Cisano Bergamasco-BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 3-0 (25-21, 25-16, 25-18); Mosca Bruno Bolzano-Gibam Fano 0-3 (21-25, 20-25, 21-25); Gamma Chimica Brugherio-HRK Motta di Livenza 1-3 (25-22, 22-25, 23-25, 21-25); Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro-UniTrento 3-0 (25-12, 25-14, 25-14).

Anticipi di ieri:
GoldenPlast Civitanova-ViViBanca Torino 3-0 (25-16, 25-21, 25-12);
Tinet Gori Wines Prata di Pordenone-Invent San Donà di Piave 3-2 (25-21, 21-25, 25-15, 21-25, 15-7).

Gamma Chimica Brugherio – HRK Motta di Livenza 1-3 (25-22, 22-25, 23-25, 21-25) – Gamma Chimica Brugherio: Santambrogio 2, Fantini 11, Fumero 0, Cantagalli 23, Mitkov 13, Cariati 3, Todorovic (L), Biffi 1, Raffa (L), Piazza 0, Gianotti 5, Teja 0, Innocenzi 0. N.E. Cavalieri. All. Durand. HRK Motta di Livenza: Visentin 1, Pinali 17, Moretti 8, Albergati 23, Saibene 6, Basso 6, Scaltriti 0, Lollato (L), Gamba 0. N.E. Zanini, Tonello, Gionchetti, Tasholli. All. Barbon. ARBITRI: Guarneri, Di Bari. NOTE – durata set: 30′, 27′, 33′, 29′; tot: 119′.

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – UniTrento 3-0 (25-12, 25-14, 25-14) – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro: Kindgard 4, Dordei 10, Luisetto 6, Cuda 11, Lazzaretto 18, Sperandio 7, Fregnan (L), Daniel 0, Lamprecht (L), Turski 1, Bernardi 0, Martinez 0. N.E. Marzolla. All. Zambonin. UniTrento: Pizzini 1, Pol 6, Acuti 3, Poggio 9, Bonatesta 2, Simoni 1, Mussari 0, De Giorgio 1, Coser 0, Lambrini (L), Zanlucchi 0, Dietre 1. N.E. All. Conci. ARBITRI: Scotti, De Vittoris. NOTE – durata set: 21′, 23′, 21′; tot: 65′.

Tipiesse Cisano Bergamasco – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 3-0 (25-21, 25-16, 25-18) – Tipiesse Cisano Bergamasco: Sbrolla 2, Mercorio 11, Gritti 4, Favaro 9, Cattaneo 11, Milesi 12, Rota (L), Sormani 0, Brunetti (L), Maccabruni 0. N.E. Austoni, Baciocco, De Santis, Giampietri. All. Battocchio. BAM Acqua S.Bernardo Cuneo: Cortellazzi 0, Casoli 3, Sighinolfi 6, Galaverna 9, Paris 12, Picco 5, Armando (L), Prandi (L), Focosi 1, Testa 0, Oberto 0. N.E. D’Amato, Chiapello. All. Serniotti. ARBITRI: Giorgianni, Giglio. NOTE – durata set: 28′, 24′, 26′; tot: 78′.

Mosca Bruno Bolzano – Gibam Fano 0-3 (21-25, 20-25, 21-25) – Mosca Bruno Bolzano: Grassi 1, Held 9, Bleggi 3, Magalini 6, Boesso 15, Paoli 9, Grillo (L), Spagnuolo De Vito 0, Marotta 0, Bressan 0, Brillo 2, Bandera 0. N.E. All. Palano. Gibam Fano: Cecato 5, Tallone 12, Paoloni 5, Bulfon 17, Ozolins 8, Salgado 3, Areni (L), Cesarini (L), Ulisse 0, Mandoloni 0. N.E. Sorrenti, Caselli. All. Radici. ARBITRI: Capolongo, Sabia. NOTE – durata set: 25′, 26′, 25′; tot: 76′.

Giocate ieri :
GoldenPlast Civitanova – ViViBanca Torino 3-0 (25-16, 25-21, 25-12) – GoldenPlast Civitanova: Partenio 6, Di Silvestre 12, Sanfilippo 4, Paoletti 8, Dal Corso 7, Trillini 9, D’Amico (L), Disabato 6, Cappio 0, Ferri 1, Gonzi 0. N.E. Maletto. All. Rosichini. ViViBanca Torino: Filippi 2, Del Campo 7, Mazzone 1, Gerbino 10, Richeri 10, Mellano 0, Valente (L), Martina (L), Piasso 0, Galliani 1, Cassone 0. N.E. Mariotti, Felisio. All. Simeon. ARBITRI: Somansino, Salvati. NOTE – durata set: 25′, 26′, 20′; tot: 71′.

Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Invent San Donà di Piave 3-2 (25-21, 21-25, 25-15, 21-25, 15-7) – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone: Alberini 6, Galabinov 18, Miscione 4, Baldazzi 19, Marinelli 14, Rau 7, Vivan (L), Lelli (L), Link 11. N.E. Tolot, Calderan, Tassan, Deltchev, Meneghel. All. Cuttini. Invent San Donà di Piave: Sladecek 2, Cristofaletti 11, Cioffi 8, Bellei 8, Margutti 11, Palmarin 5, Palmisano (L), Santi (L), Mignano 2, Favaretto 0, Busato 0, Mian 11. N.E. Bomben. All. Totire. ARBITRI: Sabia, Traversa. NOTE – durata set: 26′, 29′, 23′, 32′, 15′; tot: 125′.

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 36, GoldenPlast Civitanova 34, Tipiesse Cisano Bergamasco 34, HRK Motta di Livenza 27, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 27, UniTrento 26, Gibam Fano 25, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 25, Invent San Donà di Piave 18, Gamma Chimica Brugherio 15, ViViBanca Torino 13, Mosca Bruno Bolzano 8.

Prossimo turno
6a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 8 febbraio 2020, ore 18.00

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Mosca Bruno Bolzano Diretta streaming Legavolley.tv
Sabato 8 febbraio 2020, ore 20.30
UniTrento – Gamma Chimica Brugherio Diretta streaming Legavolley.it
HRK Motta di Livenza – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro Diretta streaming Legavolley.tv
Domenica 9 febbraio 2020, ore 18.00
Gibam Fano – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone Diretta streaming Legavolley.tv
ViViBanca Torino – Tipiesse Cisano Bergamasco Diretta streaming Legavolley.tv
Invent San Donà di Piave – GoldenPlast Civitanova Diretta streaming Legavolley.tv

 

Risultati 5a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Blu:
Roma Volley Club-BCC Leverano 2-3 (25-16, 17-25, 23-25, 25-17, 12-15); Videx Grottazzolina-Maury’s Com Cavi Tuscania 3-1 (26-28, 25-12, 25-18, 26-24); Aurispa Alessano-Gestioni&Soluzioni Sabaudia 3-2 (25-20, 25-21, 23-25, 34-36, 15-13); Avimecc Modica-goEnergy Corigliano-Rossano 3-2 (25-22, 23-25, 25-23, 25-27, 15-11).

Anticipo di ieri:
Golem Palmi-Menghi Macerata 2-3 (25-21, 25-23, 19-25, 17-25, 11-15).

Riposa: Emra Foods Ottaviano.

Aurispa Alessano – Gestioni&Soluzioni Sabaudia 3-2 (25-20, 25-21, 23-25, 34-36, 15-13) – Aurispa Alessano: Chakravorti 5, Dal Bosco Dall’Agnol 21, Scardia 5, Boswinkel 25, Russo E. 15, Catena 10, Russo D. (L), Ciardo 0. N.E. Aprile, Lalloni, Lisi. All. Denora. Gestioni&Soluzioni Sabaudia: Schettino 0, Graziani 16, Katalan 5, Gradi 27, Stoyanov 20, Garofolo 6, Fortunato (L), Bisci 0, Pilotto 4, Gallo 0, Mastracci 0, Ristani 0. N.E. All. Passaro. ARBITRI: Jacobacci, Cecconato. NOTE – durata set: 27′, 30′, 32′, 43′, 20′; tot: 152′.

Avimecc Modica – goEnergy Corigliano-Rossano 3-2 (25-22, 23-25, 25-23, 25-27, 15-11) – Avimecc Modica: Tulone 0, Hanzic 27, Fortes 8, Umek 6, Chillemi 17, Raso A. 10, Dormiente (L), Reccavallo 0, Nastasi (L), Raso F. 10, Turlà 0. N.E. Bafumo, Salonia. All. Bua. goEnergy Corigliano-Rossano: Donzella 1, Gonzalez 19, Turano 8, Cester 26, Agostini 8, Pizzichini 11, Di Carlo (L), Giuliani (L), Guido 1, Amodio 0, Frumuselu 0, Kouznetsov 0. N.E. Ritacco. All. Bosco. ARBITRI: Pecoraro, Ciaccio. NOTE – durata set: 28′, 29′, 31′, 33′, 18′; tot: 139′.

Roma Volley Club – BCC Leverano 2-3 (25-16, 17-25, 23-25, 25-17, 12-15) – Roma Volley Club: Sperotto 4, Zappoli Guarienti 12, Borraccino 12, Calarco 22, Rossi 14, Antonucci 2, Stirpe (L), Rizzi (L), Consalvo 9, Cicchinelli 2, Loreto 0. N.E. De Vito, Mandolini. All. Budani. BCC Leverano: Leone 1, Galasso 15, Serra 11, Orefice 27, Hukel 16, Schipilliti 9, Sciurti (L), Torchia (L), Cagnazzo G. 0, Cagnazzo S. 0, Balestra 0. N.E. Negro, Pisanelli, Occhiogrosso. All. Zecca. ARBITRI: Dell’Orso, Mattei. NOTE – durata set: 22′, 25′, 31′, 27′, 16′; tot: 121′.

Videx Grottazzolina – Maury’s Com Cavi Tuscania 3-1 (26-28, 25-12, 25-18, 26-24) – Videx Grottazzolina: Marchiani 2, Vecchi 14, Gaspari 7, Giannotti 23, Snippe 12, Arienti 8, Romiti (L), Starace 0, Di Bonaventura (L), Pulcini 0, Minnoni 0. N.E. Viciedo Palacios, Romagnoli. All. Ortenzi. Maury’s Com Cavi Tuscania: Leoni 5, Rossatti 17, Ceccobello 8, Polluaar 7, De Paola 12, Ferraro 8, Ranalli (L), Pace (L), Ragoni 0, Campana 1, Ceccoli 1, Buzzelli 1. N.E. Tognoni. All. Tofoli. ARBITRI: Toni, Proietti. NOTE – durata set: 31′, 20′, 27′, 28′; tot: 106′.

Giocata ieri:
Golem Palmi – Menghi Macerata 2-3 (25-21, 25-23, 19-25, 17-25, 11-15) – Golem Palmi: Parisi 2, Carbone 5, Remo 11, Laganà 19, Vinti 29, Concolino 6, De Santis (L), Calitri (L), Bellucci 1, Limberger Neto 1. N.E. Amato, Arena, Castrogiovanni, Listratov. All. Polimeni. Menghi Macerata: Monopoli 0, Nasari 21, Calonico 9, Rizo Gonzalez 37, Bruno 13, Porcello 11, Valenti (L), Gabbanelli (L), Stella 0, Menichetti 0. N.E. Poli, Rossignoli. All. Di Pinto. ARBITRI: Chiriatti, De Sensi. NOTE – durata set: 25′, 29′, 23′, 23′, 17′; tot: 117′.

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Videx Grottazzolina 42, Maury’s Com Cavi Tuscania 28, Roma Volley Club 28, Emra Foods Ottaviano 24, Menghi Macerata 24, Aurispa Alessano 20, Golem Palmi 20, goEnergy Corigliano-Rossano 19, Gestioni&Soluzioni Sabaudia 17, Avimecc Modica 11, BCC Leverano 7.

1 incontro in meno: Videx Grottazzolina, Emra Foods Ottaviano, Menghi Macerata, Aurispa Alessano, Gestioni&Soluzioni Sabaudia.

Prossimo turno
6a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Domenica 9 febbraio 2020, ore 16.00

Maury’s Com Cavi Tuscania – Aurispa Alessano Diretta streaming Legavolley.tv
Domenica 9 febbraio 2020, ore 18.00
goEnergy Corigliano-Rossano – Videx Grottazzolina Diretta streaming Legavolley.tv
Emra Foods Ottaviano – Golem Palmi Diretta streaming Legavolley.tv
Menghi Macerata – Gestioni&Soluzioni Sabaudia Diretta streaming Legavolley.tv
BCC Leverano – Avimecc Modica Diretta streaming Legavolley.tv

Turno di riposo: Roma volley Club