Serniotti riconfermato alla guida di Cuneo

Il Club affida nuovamente la panchina della A2 al coach torinese.


 

La professionalità e l’esperienza di Roberto Serniotti saranno ancora al servizio del Cuneo Volley, il tecnico originario di Torino guiderà nuovamente la prima squadra biancoblu.

La stima del Club cuneese verso il coach è cosa risaputa e con un progetto di A2 la conferma era indubbia.

 

« Ho piena fiducia nel progetto, un piazza come Cuneo ha bisogno di un campionato superiore che dia la giusta misura all’interesse che ruota attorno a questo sport ha dichiarato coach Serniotti al rinnovo con CuneoFondamentali sono stati i tempi con cui si è svolta l’operazione. Stiamo lavorando alla costruzione di una squadra competitiva che ci permetta di arrivare pronti ai blocchi di partenza della prossima stagione. Il salto di categoria prevederà l’inserimento di giocatori con maggior disponibilità di tempo da dedicare agli allenamenti e anche lo staff che andrà a supportarmi dovrà esserlo. Colgo l’occasione per invitare eventuali giovani assistenti allenatore, con voglia di crescere in questa disciplina, a presentarsi, perché il team ha sempre bisogno di nuova linfa. Infine, voglio sottolineare quanto sia importante per me lavorare in una società che oltre alla prima squadra si dedica costantemente alla crescita del settore giovanile; l’acquisizione di una categoria superiore è parte integrante del progetto di continuo miglioramento del vivaio».

 

« Sono felice di poter confermare Roberto ha affermato il Vicepresidente Gabriele Costamagna – in società non abbiamo mai avuto dubbi su di lui e la fiducia nel suo lavoro è massima. Questa inoltre è la prima stagione in cui riusciamo a programmare per tempo. Voglio ringraziarlo perché aveva un biennale sul quale gli ho chiesto uno sforzo economico e in 5 minuti ci siamo accordati».

 

Il coach e la società sono al lavoro e già dai prossimi giorni ci saranno novità sul mercato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley