Nel terzo test match della Season 2020/21 i biancorossi infilano l’ennesima prestazione convincente. A iniziare è il sestetto rodato: Acquarone al palleggio, Sorgente come libero, Capitan Colli e Di Silvestre schiacciatori, Robbiati e Copelli centrali e Wallison Souza opposto.

Il primo set è combattuto da ambo i team con la Kemas Lamipel che dapprima sta sotto, nel punteggio, per ampio tempo, ma poi acquista consapevolezza e con gli attacchi straordinari di Walla Souza chiude il parziale 29-27.

Il secondo set vede i padroni di casa imporsi per una lotta punto a punto. Sembra una fotocopia del primo con Tuscania che si impone e Santa Croce che risponde. Si va ai vantaggi, nei quali la spuntano i laziali con il risultato di 27-25.

Nel terzo parziale le cose cambiano. Coach Montagnani sbriglia i suoi che guadagnano vivacità e sfrontatezza, frutto dell’età giovanile in campo. Ne esce un set dominato in lungo e in largo dai biancorossi con Tuscania che si arrende 25-20.

Il quarto set è in fotocopia del terzo. Montagnani fa sostituzioni centellinate. I santacrocesi mantengono la quadra, si divertono e chiudono il match con l’ultimo 25-20

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa