Seconda trasferta insidiosa per la Tipiesse Cisano che, dopo la bella vittoria sul campo dell’UniTrento, sarà di scena a Motta di Livenza nell’anticipo di sabato 25 gennaio alle ore 20.30. Un match sicuramente complicato per i ragazzi di coach Battocchio che affronteranno una squadra di talento, che in casa ha creato un vero e proprio fortino e che insegue i bergamaschi a sole quattro lunghezza di distanza in classifica.

Coach Battocchio: “Servirà una gara perfetta”

“Siamo consapevoli che ci aspetterà una sfida complicata perché Motta è una squadra ostica e difficile da affrontare, in particolare tra le mura di casa dove ha sempre vinto nei sei match disputati nel girone d’andata e perso solamente una volta, alla prima di ritorno contro Torino – analizza così la partita coach Matteo Battocchio –Inoltre avremo la difficoltà oggettiva legata ad arrivare sul campo poco prima della partita e quindi siamo consapevoli che, per provare a strappare un risultato positivo, dovremo essere molto cinici e sfruttare eventuali cali dei nostri avversari, disputando allo stesso tempo una gara perfetta perché limitarsi a giocare bene non basterà contro una squadra di così alto valore”.

Rota: “Motta ha una marcia in più in casa”

“Contro Motta di Livenza sarà un’altra partita tosta visto che loro sono una squadra molto preparata e in casa hanno sempre una marcia in più grazie a una tifoseria calorosa – commenta il libero Daniele Rota – Sono sicuro che il match di sabato metterà in mostra una bella pallavolo sotto tutti i punti di vista e noi dovremo affrontare la sfida con la giusta determinazione e la voglia di provare a strappare punti importanti”.

Sormani: “Non abbassiamo la guardia”

“Nonostante ci troviamo in un periodo per noi positivo, sicuramente ci aspetterà una partita molto difficile perché Motta è una squadra agguerrita e che può contare su un fattore campo importante – spiega lo schiacciatore Mattia Sormani – Noi vogliamo affrontare al meglio il match, ma allo stesso tempo anche Motta vorrà vincere per riavvicinarsi a noi in classifica. Dovremo quindi essere bravi a non abbassare la guardia per continuare il nostro momento positivo”.

Hrk Motta di Livenza

 Una formazione di alto livello, protagonista assoluta del girone d’andata e di questo campionato, che poggia le basi sull’esperienza del palleggiatore Marco Visentin, classe 1982 e con alle spalle ben quattro stagioni in Superlega e 10 in A2. I punti arrivano poi dall’opposto ex Olimpia Bergamo Daniele Albergati e dai giovani e promettenti schiacciatori Roberto Pinali, Alberto Saibene e Kristian Gamba, quest’ultimo miglior battitore del campionato. Al centro troviamo l’esperienza di un veterano della pallavolo italiana come Daniele Moretti, uniti alla voglia di stupire dei giovani Matteo Zanini ed Enrico Basso. Infine nel ruolo di libero si alternano Davide Lollato e Alberto Gionchetti. Il tutto confezionato al meglio dalle mani esperte di coach Renato Barbon; che ha alle spalle una lunga carriera da allenatore in Veneto, dove ha vinto numerosi scudetti giovanili con la Sisley Treviso e lanciato importanti giocatori, e successivamente da tecnico delle giovanili della Nazionale italiana.

Una squadra quadrata e concreta, che poggia le basse su un cambio palla molto fluido e su un servizio di alto valore che gli stanno permettendo di disputare un campionato da protagonista per puntare decisa ai Playoff.

Hrk Motta di Livenza: Visentin, Albergati, Pinali, Saibene, Moretti, Zanini; Lollato (L1). Gamba, Basso, Tonello, Tasholli, Scaltriti, Gionchetti (L2). All.: Barbon, Cornacchia


I match della 4^ Giornata di Ritorno (Domenica 26 gennaio, ore 18)

Hrk Motta di Livenza – Tipiesse Cisano Bergamasco (25/1/2020, ore 20.30)
ViviBanca Torino – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone
Bam Acqua San Bernardo Cuneo – Gamma Chimica Brugherio
Gibam Fano – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro
Invent San Donà di Piave – UniTrento
Mosca Bruno Bolzano – GoldenPlast Civitanova

La classifica

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 30, GoldenPlast Civitanova 28, Tipiesse Cisano Bergamasco 28, Hrk Motta di Livenza 24, UniTrento 24, Bam Acqua San Bernardo Cuneo 22, Gibam Fano 22, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 22, Invent San Donà di Piave 16, Gamma Chimica Brugherio 15, ViviBanca Torino 13, Mosca Bruno Bolzano 8.