Grande attesa per il virtuale abbraccio dei Tucani ai tifosi bianco blu che domenica saranno di nuovo presenti sugli spalti del San Filippo per assistere al debutto casalingo contro Lagonegro. Fischio di inizio alle 17. Prevendite biglietti e abbonamenti sul circuito Vivaticket

Il San Filippo è pronto per la prima della Gruppo Consoli Centrale del Latte McDonald’s, che domenica alle 17 ospita davanti al suo pubblico la Cave del Sole Geomedical Lagonegro.

I lucani hanno nell’opposto Tiurin un’arma poderosa: il russo è stato il miglior realizzatore delle ultime due annate e nel match d’esordio di quella appena iniziata, perso al tie break in casa contro Santa Croce, ha messo a terra 25 palloni, innescato dalle mani esperte di Fabroni, uno dei nuovi arrivi (da Castellana Grotte) agli ordini del tecnico D’amico, già secondo allenatore a Macerata, Verona e Vibo in Superlega. Tra le molte conferme del sestetto ci sono i centrali Spadavecchia e Maccarone, il libero Santucci e la banda Mazzone, affiancato in maglia biancorossa da Marretta, sceso dalla massima serie. Il secondo palleggiatore è l’ex Bellucci.

I Tucani, che nel match d’avvio sanno di avere subito un po’ troppo in ricezione e regalato qualche break facile peccando in fase di contrattacco, sono determinati a partire più aggressivi al servizio e a non concedere strappi ad un avversario certamente capace di approfittarne senza pietà.

“Avremo di fronte una squadra completa e molto fisica – attacca il tecnico Zambonardi –  ma sappiamo di avere i mezzi per contrastarla. Si è già detto che in questo campionato non esistono partite facili..Ai miei atleti chiedo sempre attenzione e determinazione, ma voglio che domenica portino in campo anche la consapevolezza e la tranquillità necessarie a godersi al meglio l’incontro con il pubblico di casa, che manca da tanto tempo. Sarà una bella emozione ritrovarlo al San Filippo”.

Al palazzetto di via Bazoli sono disponibili 200 posti per i tifosi che potranno assistere al match dalla tribuna e dalla gradinata in totale sicurezza. La vendita on line sarà disponibile fino alle 14 di domenica ed esiste anche la possibilità di acquistare i biglietti nei punti vendita del circuito Vivaticket, quali la tabaccheria Pedretti di via Indipendenza 54/b. Gli abbonamenti alla stagione saranno sottoscrivibili on line fino alla seconda partita in casa del 8 novembre. Atlantide ricorda che senza biglietto e autodichiarazione (scaricabile all’indirizzo: www.atlantidepallavolobrescia.it), nessuno potrà accedere al San Filippo.

Il match si potrà seguire in diretta dalle 17 di domenica sul canale You Tube all’indirizzo https://youtu.be/qMdnTLi401w; arbitri Piubelli e Santoro, addetto al video check: Forcella.

Il calendario della seconda giornata Credem Banca di A2 incrocia Cuneo e Siena, Castellana Grotte e Bergamo, due match che promettono parecchie scintille;  Santa Croce ospita Reggio Emilia e Ortona riceve Mondovì. Cantù debutta in casa contro Taranto nell’anticipo di sabato alle 19.