Si è concluso 2-3 per la Sa.Ma. il match dell’undicesima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca contro il Volley Team San Donà.
Sicuramente non è stata una delle migliori prestazioni di questo girone di andata, ma i due punti guadagnati stasera non solo portano la quarta vittoria consecutiva per i giallo blu, ma assicurano anche la seconda posizione in classifica.
Per Portomaggiore scendono in campo Marzola-Albergati in diagonale, Nasari e Graziani di banda, Quarta e Bragatto al centro e Benedicenti libero.
Coach Bertocco fa’ invece affidamento alla diagonale Busato-De Santis, Palmisano e Bomben da posto quattro, Zonta e Tassan al centro e Santi libero.
La gara inizia con le due squadre che non decollano da un punto di vista di ritmo di gioco, si va avanti punto a punto fino a metà frazione quando poi la Sa.Ma. decide di mettere il turbo e chiudere il set 18-25.
Nel secondo set entra Ciccarelli per Graziani. I padroni di casa partono decisi e creano un divario troppo grande da essere colmato. I Veneti capovolgono quanto accaduto nel primo set andando a vincere la frazione con il punteggio di 25-18.
Finalmente arriva la reazione positiva dei gialloblu, Marzola e compagni si portano subito in vantaggio di tre lunghezze dal Team Volley (0-3). La risposta dei veneti non tarda ad arrivare e il set continua con un punto a punto che vede, però, la Sa.Ma. sempre in vantaggio. Dopo una finale ripresa della Invent, la vittoria è di Portomaggiore per 21-25.
Ora che la partita sembrava indirizzarsi sui giusti binari Portomaggiore riprende ad essere discontinua su tutti i fondamentali incoraggiando la squadra di casa a credere di poter riaprire il match. Il primo break arriva solo all’8-10 dopo un ace di Nasari, ma da qui il Team Volley recupera e resta sempre in vantaggio fino al 25-19.
Si arriva dunque al quinto set. La Sa.Ma. parte fortissimo arrivando al cambio campo con 5 punti di vantaggio (3-8), ma al secondo fischio di inizio le cose cambiano, San Donà non ci sta a perdere e inizia a rimontare fino al 10 pari. Quando tutto sembrava dover finire nella peggiore delle ipotesi, i ragazzi di Coach Cruciani hanno la svolta che aspettavamo da inizio match e chiudono il set 12-15 vincendo 2-3.
Sicuramente non è stata la miglior prestazione dell’anno ma i due punti guadagnati dopo che le cose sembrano indirizzarsi verso altra direzione devono essere visti come un qualcosa di molto positivo.
E ora si torna in palestra per l’ultima partita dell’anno, e del girone, che si terrà mercoledì 30 a Torino per il recupero della quinta giornata contro la ViVi Banca Torino.
 
Volley Team San Donà – Sa.Ma. Portomaggiore 2-3 (18-25/25-18/21-25/25-19/12-15)
Sa.Ma. Portomaggiore: Albergati 27, Nasari 18, Quarta 9, Graziani 7, Ferrari 5, Masotti 1, Benedicenti L, Bragatto, Ciccarelli, Marzola, Gabrielli L2 ne, Zanni ne.
Volley Team San Donà: De Santis 26, Bomben 18, Scita 10, Tassan 5, Zonta 2, Palmisano 1, Santi L, Busato, Cherin, Dietre, Mignano.
 
Ph. Team Volley San Donà