Da metà novembre a metà dicembre, dal sesto turno al turno di riposo in programma il 19 del prossimo mese. Dal primo posto solitario in classifica conquistato dopo cinque partite alla seconda parte del girone di andata che servirà a definire l’eventuale partecipazione alla Del Monte Coppa Italia A2. Si inaugura nel prossimo weekend uno spezzone di calendario particolarmente difficile e ricco di insidie per la Bcc Castellana Grotte con quattro trasferte su sei gare nei prossimi trenta giorni.

Il primo appuntamento per la formazione allenata da Flavio Gulinelli è puntato su domenica 14 novembre 2021, con prima battuta alle ore 18, sul campo della Gruppo Consoli McDonald’s Brescia per una sfida valida per la sesta giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

 

In campo al Centro Sportivo San Filippo ci saranno Castellana Grotte, vincente in quattro partite su cinque in questo avvio di stagione ma sconfitto proprio nell’ultima trasferta a Motta di Livenza, e Brescia, vincente finora solo alla prima di campionato con Ortona. Tre sconfitte (e un turno di riposo già osservato) nelle ultime quattro gare per la compagine allenata da Zambonardi, formazione che tuttavia si presenta ostica e con diverse individualità di valore. Cisolla, Galliani, Tiberti e gli ex New Mater Stefano Patriarca (in gialloblù nella passata stagione e nel 2010/2011 in Superlega) e Davide Esposito (a Castellana nel 2019) compongono l’ossatura portante di una squadra che lo scorso anno è stata ad un passo dall’impresa promozione.

 

Sono sei i precedenti tra le due formazioni in campo: 4 vittorie per Castellana e 2 per Brescia, arrivate entrambe, peraltro, negli ultimi due incroci giocati nella serie degli ottavi playoff della scorsa stagione. La Bcc Castellana, insomma, sarà chiamata ad un’altra prestazione solida e di livello per riuscire a centrare l’obiettivo di riprendere un cammino positivo anche in trasferta, elemento da non sottovalutare considerati i prossimi impegni ravvicinati.

 

La gara sarà diretta da Davide Prati di Pavia e Luigi Traversa di Bari. Diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.

 

 

Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca – Giornata 6

Sieco Service Ortona – Emma Villas Aubay Siena

Kemas Lamipel Santa Croce – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – BCC Castellana Grotte

Pool Libertas Cantù – Delta Group Porto Viro

Synergy Mondovì – Conad Reggio Emilia

Cave Del Sole Lagonegro – Agnelli Tipiesse Bergamo

Riposa Hrk Motta di Livenza

 

Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca – Classifica

Bcc Castellana Grotte 12, Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo 10, Kemas Lamipel Santa Croce 10, HRK Motta di Livenza 10, Agnelli Tipiesse Bergamo 9, Pool Libertas Cantù 9, Conad Reggio Emilia 8, Delta Group Porto Viro 6, Emma Villas Aubay Siena 6, Cave Del Sole Lagonegro 5, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 3, Sieco Service Ortona 1, Synergy Mondovì 1.