Kioene Padova è lieta di dare il benvenuto all’azienda Panther Srl, che col marchio AboutBlu sarà sponsor della prima squadra per la stagione 2021/22.
Dal 1982 Panther Srl realizza le migliori scarpe di sicurezza e da lavoro, quelle che non solo proteggono il piede dagli incidenti, ma ne rispettano morfologia e fisiologia, alleviano la fatica quotidiana del lavoratore, sono confortevoli e dal design ricercato, belle e comode. Pionieri nel settore delle calzature antinfortunistiche iniettate in cui i materiali utilizzati erano pesanti e non confortevoli per temperatura e peso, oggi, grazie alla ricerca, sempre pronta a sperimentare sistemi e soluzioni presi da altri settori per migliorare le prestazioni, ai materiali alternativi e tecnologie sempre più all’avanguardia, i brand ABOUTBLU e PANTHER sono tra gli articoli più tecnici e tecnologici disponibili sul mercato. Panther è conforme a tutte le normative Europee e Internazionali, è inoltre conforme ai principi etici di SEDEX® la più ampia piattaforma in Europa per la raccolta ed elaborazione dati sul comportamento etico delle catene di fornitura e delle relazioni interne. Rappresenta la “carta dei diritti e dei doveri fondamentali” e chiarisce le responsabilità etiche e sociali verso gli azionisti, i dipendenti, i collaboratori, i fornitori, gli enti pubblici e i clienti. Infine Panther ha iniziato un percorso all’interno del SISTEMA LEAN adottato nel processo produttivo che mira all’abbattimento degli sprechi per creare processi standardizzati eccellenti a basso costo tramite il coinvolgimento attivo delle persone. I partner stranieri sono costituiti da impianti di produzione di tomaie siti in Romania e Bosnia, da Settembre 2019 è stata costituita Panther Albania sh.p.k.

Abbiamo posto alcune domande a Marco Dal Medico Direttore Generale di Panther Srl.

Con quale spirito affrontate questa partnership con la Pallavolo Padova?
«Lo spirito è quello di essere al fianco di un club storico del territorio che con grande impegno e passione dirige una squadra competitiva e agguerrita che da grandi soddisfazioni; ci sentiamo vicini a questa filosofia perché è un po’ anche la nostra: un gioco di squadra che ha come obiettivo il successo, voi in campo noi nel mercato».
Quali sono i valori che ritrovate e con cui v’identificate nella disciplina della pallavolo?
«E’ uno sport di squadra dove la forza fisica deve essere sempre accompagnata da grande forza di volontà e determinazione, quando si vince si vince tutti e quando si perde la responsabilità è di tutta la squadra, proprio come in azienda, tutti danno il loro contributo con le loro competenze ed il successo è determinato da ogni singolo individuo».
Quali sono i punti di forza che contraddistinguono la vostra azienda?
La nostra è un’azienda pioniera nel settore antinfortunistico e, come tutti i pionieri, è sempre pronta a mettersi in gioco, a sperimentare a cercare nuovi orizzonti, siamo un team innovativo e creativo,  ma  ben radicati e legati al DNA dell’azienda, affidabile e strutturata. Il prodotto, la costante ricerca di nuovi materiali e tecnologie sono il nostro punto di forza, senza però una sinergia e costante collaborazione tra le diverse risorse umane non sarebbe possibile.
Quali sono i vostri obiettivi/progetti per il prossimo futuro?
«I nostri obiettivi sono certamente orientati allo sviluppo costante di un prodotto sempre più comodo e prestante per il benessere dei lavoratori. Anche il mercato accoglie sempre più favorevolmente un prodotto che, malgrado sia di una fascia prezzo medio-alta, offre garanzie sempre più affidabili in un design sempre più ricercato. Il nostro obiettivo è offrire un prodotto sempre più comodo e confortevole nel mondo dei lavoratori».

La Società bianconera ringrazia i fratelli Bergamaschi dell’azienda BAAP che hanno coinvolto il nuovo sponsor nel progetto sportivo della Kioene Padova.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com