PONTECAGNANO – Anticipo di campionato al palazzetto dello sport di Sant’Antonio a Salerno dove alle 18 è iniziato l’allenamento congiunto tra la Top Volley Cisterna di Fabio Soli e la Gioiella Prisma Taranto degli ex Sabbi e Randazzo. Un test mach in cui le due squadre hanno potuto raccogliere i frutti di quanto fatto nelle settimane appena passate per la preparazione al prossimo campionato di Superlega. Coach Soli schiera Szwarc opposto a Baranowicz, Maar e Raffaelli in banda, Zingel e Bossi al centro con Cavaccini libero. Coach Di Pinto risponde con la diagonale Falaschi-Sabbi, Rafael e Randazzo schiacciatori, Alletti e Di Martino al centro e libero Pochini. Primo set tutto di marca Taranto, con Sabbi sugli scudi, con 80% in attacco, trascina i suoi sul 25-19. Secondo parziale più equilibrato, con la Top Volley sempre avanti fino al 21-20, ma Taranto grazie alla ricezione 79% positiva e pochi errori vince il set per 25-23 portandosi sul 2-0. Terzo set per la Top Volley che accorcia conquistando il set con Szwarc e Maar in evidenza. Nel quarto set coach Di Pinto cambia la diagonale di attacco, fuori gli schiacciatori Joao Rafael e Gigi Randazzo, dentro Palonsky e Gironi. Quarto set equilibrato e Cisterna agguanta il pareggio grazie a due muri nel finale, prima Bossi su Alletti e poi Maar su Sabbi. L’allenamento congiunto termina in pareggio, 2-2 tra Cisterna e Taranto.

 

IL TABELLINO

Top Volley Cisterna – Gioiella Prisma Taranto 2-2 (19-25; 23-25; 25-20; 25-23)

Top Volley Cisterna: Zingel 12, Cavaccini (L), Dirlic, Giani (ne), Maar 19, Parodi (ne), Picchio (L), Bossi 7, Baranowicz 3, Krick (ne), Szwarc 21, Raffaelli 2. All.: Soli.

Gioiella Prisma Taranto: Laurenzano (ne), Pellegrino, Alletti 9, Falaschi, Randazzo 13, De Barros Ferreira 8, Carbone (ne), Gironi 1, Sabbi 21, Pochini (L), Freimanis (ne), Di Martino 7, Palonsky 1. All.: Di Pinto

Note: Top Volley Cisterna: ace 7, err.batt. 25, ric.prf. 43%, att. 49%, muri 9.

Gioiella Prisma Taranto: ace 4, err.batt. 19, ric.prf. 47%, att. 52%, muri 7.

Ufficio Stampa – Top Volley Cisterna