Sabato 20 febbraio 2021
Turno Preliminare: Modena si aggiudica gara 1
Commutazione squalifica

SuperLega Credem Banca
Anticipo Turno Preliminare: la Leo Shoes si porta avanti nella serie

Anticipo 1a giornata Turno Preliminare
Leo Shoes Modena – Consar Ravenna 3-0 (31-29, 25-21, 25-21)

Leo Shoes Modena: Christenson 7, Lavia 11, Mazzone 6, Vettori 16, Petric 13, Stankovic 6, Iannelli (L), Karlitzek 1, Grebennikov (L). N.E. Sanguinetti, Bossi, Buchegger, Porro, Rinaldi. All. Giani. Consar Ravenna: Redwitz 2, Recine 9, Grozdanov 6, Pinali 16, Loeppky 10, Mengozzi 3, Giuliani (L), Stefani 0, Batak 0, Kovacic (L), Zonca 0. N.E. Arasomwan, Koppers. All. Bonitta. ARBITRI: Caretti, Vagni. NOTE – durata set: 39′, 34′, 33′; tot: 106′. MVP: Christenson

La Leo Shoes Modena vince 3-0 la prima gara del Turno Preliminare con Ravenna. Modena parte con la diagonale Christenson-Vettori, in banda ci sono Petric e Lavia, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Jenia Grebennikov. La Consar Ravenna risponde con Redwitz-Pinali, Mengozzi e Grozdanov al centro, Recine-Loeppky in attacco, con Kovacic libero. Parte bene Ravenna che si porta sull’8-11. Alza i giri del motore la Leo Shoes che torna sotto, 15-16 e set tiratissimo. L’ace di Karlitzek porta i gialli sul 19-19. Si arriva al 26-26 con la due squadre che giocano un buon volley. La Leo Shoes chiude 31-29 il primo set. Anche il secondo set è un punto a punto serrato con Ravenna che va sul 13-14. Si arriva al 19-19 con l’ace di Christenson. La Leo Shoes Modena chiude il secondo set 25-21, è 2-0. Nel terzo parziale Modena continua a spingere forte trascinata da Christenson e Vettori, 8-6. Si arriva al 17-16 con Christenson che spacca il set al servizio. Modena si impone 25-21 nel parziale e 3-0 il match.

MVP: Micah Christenson

Andrea Giani (allenatore Leo Shoes Modena): “Siamo entrati con l’atteggiamento giusto, siamo restati nella battaglia e poi abbiamo alzato il ritmo. La gara di martedì? Ce la siamo conquistata con tanto lavoro, dovremo giocare una grande pallavolo e mettere qualcosa in più per giocarci tutte le nostre chance. Ci servirà anche per il prosieguo dei Play Off”.
Marco Bonitta (allenatore Consar Ravenna): “Usciamo da Modena con un po’ di rammarico: dovevamo essere più cinici su palloni che potevamo gestire anche non immediatamente per il punto, essere più attenti a giocare sul muro. Ho visto un po’ di fretta nel gestire alcuni palloni importanti. Per il resto, la squadra ha giocato, loro sono molto più forti di noi e nei momenti decisivi questo aspetto è venuto fuori. Ma sono contento e soddisfatto della prestazione della squadra”.

Il programma
Domenica 21 febbraio 2021, ore 17.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Kioene Padova
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Lot, Zavater (Lambertini)

Video Check: Cristoforetti
Segnapunti: Sartor

Domenica 21 febbraio 2021, ore 18.00
Allianz Milano – NBV Verona
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
Arbitri: Braico, Goitre (Manzoni)

Video Check: Lobrace
Segnapunti: Balconi

Provvedimenti disciplinari
Commutazione squalifica

Il Giudice Sportivo Nazionale ha commutato la squalifica del tesserato Alessandro Acquarone in sanzione pecuniaria di Euro 1.050,00.