Oggi, sabato 27 novembre, ore 20:30, al Palasport di Tricase va in scena Aurispa Libellula – Marcianise, anticipo dell’8a giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca. L’ingresso sarà gratuito per tutte le donne.

Mister Marte, reduce da due vittorie consecutive e 6 punti conquistati, proverà ad allungare la serie positiva. Nel frattempo, ai microfoni di Mondoradio, è intervenuto il palleggiatore Martin Kindgard, che ha ricordato la vittoria, tanto sofferta quanto importante, di Sabaudia:

«Sono convinto che se tutti ci crediamo, la fortuna possa girare dalla nostra parte. Durante la partita ci dicevamo di restare uniti per portarla a casa e così è stato, abbiamo conquistato tre punti d’oro. Comunque siamo una squadra nuova, stiamo insieme soltanto da tre mesi, ma adesso abbiamo preso la strada giusta».

«Ci sono diverse partite che si giocano durante una partita sola – ha spiegato – quella tattica, tecnica, strategica e poi c’è quella di orgoglio che conta quasi tutto. Conta tanto la voglia e l’unità di squadra».

Sul prossimo avversario, la Dist&Log Marcianise, Kindgard ha detto: «Qualsiasi squadra, se lasci intravedere la possibilità di vincere, la vittoria se la prende. Conoscendo Enrico e Antonio (Libraro, ndr) sicuramente saranno agguerriti e andranno a lottare su ogni palla. Il campionato di Serie A3 – ha aggiunto – è cresciuto di livello rispetto all’anno scorso, quando c’erano partite che si potevano gestire e conquistavi la vittoria, adesso ci sono battaglie più agguerrite e non puoi mollare un attimo che rischi di perdere set e partita».

Uff. Stampa Aurispa Libellula