Domenica 24 ottobre il Palazzetto dello Sport di Tricase sarà teatro della sfida (anticipo delle ore 16:00) tra Aurispa Libellula e Maury’s Com Cavi Tuscania, valida per la 3a giornata di Serie A3 Credem Banca, girone blu.

A presentare la partita, ci ha pensato l’opposto Nicolò Casaro, ospite della trasmissione “A Tutto Volley” di Mondoradio, durante la quale si è soffermato anche sulla vittoriosa trasferta della scorsa settimana.

“La partita vinta contro Massa Lubrense non è stata una partita facile, soprattutto per l’approccio contro una squadra che giocava, da neopromossa, la prima partita in casa e con un ambiente e un tifo molto caloroso. Non era facile ma siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco sin dal primo set. Dopo la prima giornata, quando avevamo fatto un po’ troppi errori, soprattutto in battuta, abbiamo lavorato e abbiamo giocato bene, a parte un piccolo blackout di qualche punto.

La Serie A3: “quest’anno le squadre si sono rinforzate parecchio, prendendo giocatori che normalmente giocavano in serie A2, giocatori di esperienza che rendono il campionato sempre più competitivo”.

Tuscania: “conosco il loro palleggiatore, abbiamo giocato contro qualche volta, gli altri li conosco di nome ma non personalmente. L’opposto Boswinkel è molto conosciuto, ha giocato qui in Salento, ma anche i due schiacciatori sono nomi noti, sarà una partita molto dura, in cui dovremmo metterci tutto”.
Il prepartita: “stiamo affrontando la settimana come sempre, cercando di limare quelle cose che non sono andate bene nell’ultima partita, lavorando tanto e cercando sempre di migliorarci. Domenica mattina non ci alleneremo perché la gara è in programma alle ore 16, quindi la solita rifinitura verrà svolta sabato pomeriggio”.

Uff. Stampa Aurispa Libellula