Volley 2001 Garlasco… a Torino a caccia di punti

Sergio Petrone al palleggio. Foto © Roberto Peli Photography
3° giornata serie A3 maschile – girone Bianco
ViviBanca Torino –  Volley 2001 Garlasco
Domenica 24/10/2021 ore 16 – Le Cupole, Torino
GARLASCO, 23 ottobre 2021 – Dopo aver conquistato una prima storica vittoria in serie A3Credem davanti al pubblico di casa al PalaRavizza, il Volley 2001 Garlasco parte alla volta di Torino per trovare i primi punti anche in trasferta. Nella prima lontani da Pavia gli uomini di coach Maranesi hanno rimediato una sconfitta per 3-1 sul campo di Grottazzolina, ma la vittoria in rimonta su Fano domenica scorsa ha sollevato gli animi dello spogliatoio per il nuovo impegno di campionato. Anche i padroni di casa della ViviBanca arrivano da una vittoria in casa per 3-1 sulla Gamma Chimica Brughiero, che gli consente di presentarsi con un punto in più in classifica rispetto ai lombardi.
COACH MARANESI Il morale dei pinguini è alto, la preparazione in settimana è stata approfondita: “Abbiamo avuto qualche acciacco, ma tutto gestibile. Il Torino è una squadra, se vogliamo, meno quotata di Fano, ma sono stati molto efficaci sinora. Hanno giocato due partite con due palleggiatori diversi, e noi ci prepariamo per ogni eventualità.” Queste le parole del coach, che prosegue: “E’ quasi uno scontro diretto, l’obiettivo primario per entrambe è rimanere in categoria, il resto verrà.”
Si preannuncia un avvio concitato, con una doppietta di sfide importanti per la classifica (Torino e a seguire Bologna), ma Maranesi ne è consapevole: “Il nostro sarà un campionato di lotta, arriveremo a giocarcela con tutte”.
IL REGISTA PETRONE Sergio Petrone, il regista di origine catanese arrivato quest’anno a Garlasco, è contento del gruppo, molto unito sia in campo che fuori e sta lavorando a fondo sui fondamentali: “Sicuramente abbiamo molto da lavorare sulla battuta, una di quelle cose che ancora non va al 100% […] Dal mio punto di vista sto cercando di affinare ancora di più l’intesa con gli schiacciatori. Poi la gestione di alcune situazioni, di alcuni palloni. Tutte cose che stiamo cercando di sistemare piano piano.”  Fa poi eco al suo allenatore: “Noi cerchiamo di fare sempre il nostro gioco, indipendente da chi sia la squadra avversaria. Non ci sono partite facili in questo campionato, soprattutto per noi che siamo matricole, siamo una squadra composta da gente che non ha ancora tanta esperienza in categoria, a parte qualcuno più grande. Cerchiamo sempre di migliorare vari aspetti per arrivare più preparati alle partite che vengono. Sarà una partita difficile come tutte le altre. Noi, meglio staremo dal punto di vista di forma e intesa, più potremo fare qualcosa di buono.”
Su richiesta della Federazione Italiana di Pallavolo tutte le partite di questo turno saranno precedute da un minuto di silenzio in memoria della giocatrice afgana Mahjabin Hakimi, tragicamente uccisa.
Info match:
Volley 2001 Garlasco: Resegotti #1, Taramelli #2, Porcello #3, Miglietta #4, Coali #5, Crusca #6 (Capitano), Moro #7, Testagrossa #8, Giampietri #9, Magalini #11, Mellano #12, Regattieri #14, Puliti #16, Petrone #18.
Allenatore: Marco Maranesi Vice: Marco Malinverni
ViviBanca Torino: Gonzi #1, Fabbri #2, Corazza #3, Carlevaris #5, Genovesio #6, Brugiafreddo #7, Richeri #8, Trojanski #9, Valente #11, Cian #13, Orlando Boscardini #14, Umek #17, Maletto #18
Allenatore: Simeon Lorenzo Vice: Salza Christian
Arbitri: Pecoraro Sergio (1°), Guarneri Roberto (2°), Tersigni Ilaria (Video Check), Loria Andrea (Segnapunti Referto Elettronico)
Diretta streaming su legavolley.tv
Gabriella Battiato Addetta Stampa Cell. +39 340 467 9556
Volley 2001 Garlasco
Pagina Facebook: Official Volley 2001 Garlasco
Profilo Instagram: Volley2001Garlasco
Canale Youtube: Volley Garlasco Channel