Centrale classe 2003: Mattia Eccher promosso in prima squadra

Avanza in prima squadra il giovane Mattia Eccher, 200 cm di centrale, classe 2003, che dalle giovanili viene promosso in Serie A per disputare nella stagione 2021/22 il Campionato Serie A3 targato Credem Banca. 

Ha iniziato a giocare a pallavolo solo quattro anni fa ma talento, fisicità, grande impegno e forte motivazione hanno da subito messo Mattia al centro dei progetti dei Diavoli Rosa.

A 18 anni Eccher, che nella passata stagione ha guidato da capitano la sua under 19 nel campionato nazionale di Serie B,  ha in bacheca un argento nazionale Under 16 nella stagione 2018/19, finali nazionali che lo hanno eletto Miglior Centrale d’Italia, un bronzo nazionale Under 19, conquistato poco meno di un mese fa a Fano, e diverse convocazioni ai collegiali delle nazionali under.

Oggi i Diavoli Rosa promuovono Eccher lanciandolo nella pallavolo dei “grandi”; è lui il terzo annuncio nel reparto dei centrali della Gamma Chimica Brugherio per la stagione 2021/22.

Il DS Roberto Quintieri: “C’è sempre tanto entusiasmo quando si annuncia l’arrivo in prima squadra di un giovane del nostro settore giovanile e quest’anno l’entusiasmo sarà altissimo. Oggi è il momento di presentare Mattia Eccher uno degli atleti più promettenti delle nostre giovanili. Ci aspettiamo tanto da Mattia, così come da tutti i nostri giovani, ai quali stiamo dando fiducia che dovrà essere ripagata col massimo impegno, energia, determinazione e tantissimo lavoro. Ma siamo certi non mancheranno come ha sempre avuto modo Eccher di dimostrare in questi anni. Auguro a Mattia buon lavoro e non vediamo l’ora di vederlo protagonista in campo”

La prime dichiarazioni di Mattia Eccher: “Sono entusiasta all’idea di poter far parte della prima squadra dei Diavoli, soprattutto con un gruppo di alto livello e molto competitivo come quello allestito. Sarà il mio primo anno in serie A e non posso far altro che impegnarmi al massimo in palestra per poter dare il meglio di me quando mi verrà richiesto. Non vedo l’ora d’iniziare la stagione insieme alla squadra e al fantastico pubblico Diavoli”.

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa