Garlasco scende in campo in casa di San Donà alla ricerca della vittoria dopo le tre sconfitte consecutive contro Med Store Tunit Macerata, Tinet Prata Pordenone e Abba Pineto.
Non riesce però a portare a casa la vittoria, complice anche la mancanza importante del coach Marco Maranesi fermo per motivi di salute. Un ulteriore problema che si abbatte su Garlasco in questo momento non certo favorevole.

LA CRONACA – Nel primo set i padroni di casa allungano subito su Garlasco che però non si arrende e cerca di stare al passo. Vani i tentativi e San Donà vince 25 – 17 in assoluto controllo.
Nel secondo parziale, Garlasco parte bene ma non abbastanza e dopo un testa a testa, i ragazzi di San Donà aumentano nuovamente il distacco. I lomellini restano in partita cercando di stare al passo dei padroni di casa, non riescono e perdono anche il secondo set.
Nell’ultimo parziale, le squadre giocano alla pari, ma è sempre San Donà a trovare lui spunto decisivo e a chiudere la partita tre set a zero.

I COMMENTI – Alla fine della partita è il secondo allenatore Marco Malinverni a commentare il match: “É stata una partita sicuramente non facile che, se possibile, si è ulteriormente complicata per la mancanza di coach Maranesi, che si è sentita tanto. Abbiamo reagito a tratti bene a livello di spirito, ma a livello tecnico non abbiamo espresso certo il nostro miglior gioco. Non abbiamo poi fatto bene in battuta così gli avversari hanno potuto costruire con relativa facilità rendendo per noi difficile contenere bande e opposto. Bene invece i nostri attacchi al centro.”
Prosegue poi: “Abbiamo tenuto uno standard medio nella distribuzione come nell’ultima partita anche se forse, non appena possibile, dovremmo provare ad innescare di più i nostri centrali.”
Riguardo agli avversari aggiunge: “Sono stati molto bravi in battuta, però non li abbiamo sofferti più di tanto in questo fondamentale. Certo avremmo potuto fare di più è dico che un tiebreak ci poteva stare se avessimo affrontato la gara con un’altra mentalità ». La chiusura è un pensiero a coach Maranesi: “Tutta la squadra si unisce nel sostenere mister Maranesi e gli augura una pronta guarigione”.

Il tabellino:
Volley Team San Donà di Piave: Merlo 8, Vaskelis 18, Garofalo, 10, Basso 8, Bragatto 8, Bellucci 1.
Libero: Santi.
N.E: Andrei, Tuis, Zonta, Palmisano, Mondin (L), Mignano
Allenatore: Paolo Tofoli

Volley 2001 Garlasco: Porcello 6, Miglietta, Coali 8, Crusca 2, Testagrossa 1, Magalini 8, Regattieri, Puliti 11.
Libero: Taramelli.
N.E: Resegotti (L), Moro, Giampietri, Mellano.
Allenatore: Marco Malinverni

PARZIALI: 25-17, 25-20, 25-20.
Durata set: 28’ 25’ 26’ – Tot: 01:19

ARBITRI: Gianmarco Lentini – Antonio Mazzarà