Ufficializzate le squadre ammesse alla serie A maschile

Cuneo per il quarto anno consecutivo risponde presente e disputerà il campionato di serie A2.

 

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo disputerà ufficialmente la stagione 2021/22 nel campionato di serie A2. Per il quarto anno consecutivo il Cuneo Volley avrà la prima squadra in serie A, grazie ai soci, agli sponsor, a tutto lo staff del Club e alla Città.

La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A, costituita ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dallo Statuto di Lega e dal Regolamento Ammissione ai Campionati di Serie A, ha terminato l’esame dei documenti presentati da 53 Club aventi diritto a richiedere l’iscrizione alla SuperLega, Serie A2 e Serie A3 Credem Banca 2021/2022.

Le Società di seguito elencate, all’esito della verifica, sono tutte risultate in possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento. L’elenco inviato al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo sarà quindi proposto alla Federazione Italiana Pallavolo per la ratifica della ufficiale ammissione al prossimo campionato.

14 le squadre che disputeranno il
Campionato di Serie A2 Credem Banca 2021/22:

Agnelli Tipiesse Bergamo
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia
Pool Libertas Cantù
BCC Castellana Grotte
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo
Rinascita Lagonegro
Synergy Mondovì
HRK Motta di Livenza
Moaconcept Ortona
Delta Group Porto Viro
Conad Reggio Emilia
Kemas Lamipel Santa Croce
Emma Villas Aubay Siena

Inoltre, questa mattina al termine dell’Assemblea elettiva, riunitasi in presenza presso la sala congressuale del Savoy Hotel Regency, è stato nuovamente eletto Massimo Righi come presidente di Lega Pallavolo Serie A. Nelle prossime settimane verranno delineate date e ufficializzazioni sull’inizio del 77° campionato Credem Banca e i calendari.

 

 

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley