Prima conferma ufficiale per la New Mater Volley Castellana Grotte che si prepara a disputare nella stagione 2021/2022 il campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Resta in gialloblù, per il terzo anno consecutivo, il libero Saverio De Santis, che andrà ad affiancarsi all’altro libero, Alessandro Toscani, appena arrivato da Ortona, componendo una coppia di sicuro affidamento.

Calabrese nato a Locri, classe 1999, alto 175 cm, cresciuto sportivamente in C e B con Palmi (la squadra della sua città d’origine) e Cinquefrondi, nonostante la giovanissima età, De Santis sarà alla sua quinta stagione di fila in serie A2 (tre con Castellana e ancora prima Lamezia e Gioia del Colle): ben 104 le presenze nella serie cadetta e in tutte le competizioni (Coppa Italia e playoff compresi), 51 quelle da protagonista del suo ruolo, anche in maglia gialloblù.

 

“La New Mater per me è ormai una seconda famiglia – ha commentato il libero calabrese – In questi due anni sono cresciuto tanto, dal punto di vista tecnico e anche dal punto di vista umano, grazie ai compagni, ai tecnici che mi sono stati accanto e mi hanno aiutato. Sono contento di poter continuare questa storia insieme – ha detto De Santis, impegnato in un’estate sui libri per completare al più presto il suo percorso di studi in Agraria – Per me Castellana è stata sempre la prima scelta. Sono certo che assieme ai nuovi compagni, grazie al lavoro e alla determinazione, riusciremo a migliorare i risultati della passata stagione. Dal punto di vista personale, continuare a giocare con questa maglia e in questa categoria è un grande sogno. Aver messo assieme così tante presenze in così poco tempo – ha concluso il libero classe ’99, 22 anni a settembre – è una grande soddisfazione e mi auguro di poter raggiungere traguardi sempre nuovi e più importanti con la New Mater”.

 

“Siamo felici di avere Saverio ancora in squadra – ha commentato coach Gulinelli – Già nella passata stagione, per lunghi tratti, ha vissuto da protagonista il suo ruolo e ci auguriamo che possa continuare, data la giovanissima età, il percorso di crescita e di miglioramento dei suoi punti di forza e di lavoro e cura dei suoi punti deboli. Il suo contributo è stato significativo e mi auguro possa fare ulteriori passi in avanti nella gestione della gara”.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.