Nuova domenica sul campo per la Gamma Chimica Brugherio e per  la 17° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca andrà in scena (ore 19, diretta streaming sul sito www.legavolley.tv) un grande classico delle sfide per la squadra di coach Danilo Durand, quella contro ViviBanca Torino, avversario di tante, intense battaglie già dai tempi della corsa playoff per la promozione in serie A.

Chi è Torino lo sappiamo bene, una squadra unita ed aggressiva, che trova nel palleggiatore Filippi, nell’opposto Gerbino e nel centrale Mazzone elementi portanti nel gioco e nell’identità del Parella e, come il passato insegna, quella di domenica sarà una gara molto sentita su tutti i fronti, non da ultimo il fatto che mette in palio punti per dare continuità ai buoni risultati con cui Brugherio e Torino giungono alla sesta giornata del girone di ritorno. I Diavoli arrivano dalla vittoria 3-0 contro l’UniTrento, Torino dal 3-1 contro Portomaggiore , risultati positivi da consolidare per poter continuare la contesa delle posizioni di alta classifica per i rosanero (oggi al 6° posto, 26 punti,  -3 dal 3° posto in classifica occupato da Portomaggiore e con quattro squadre- Brugherio, Montecchio, Prata e Macerata- pronte a contenderselo in questa giornata) o per cercare l’avvicinamento di metà classifica da parte dei  parellini (9° posto, 17 punti), allontanandosi, di conseguenza, sempre più dalle posizioni di coda occupate da Trento (10° posto, 13 punti) Bolzano (11° posto, 11 punti), San Donà (12° posto, 6 punti) .

Tutte le variabili della gara contro Torino presentate dal coach dei rosanero, Danilo Durand: “La sfida con Torino è diventato ormai un classico delle ultime stagioni. Ci presentiamo entrambe in un buon momento, noi dopo la vittoria contro Trento, loro dopo aver espugnato il Palasport di Portomaggiore. È una gara questa che può permettere a noi di continuare ad inseguire le posizioni di vertice e a Torino di cercare di agganciare il treno delle prime. Noi poi dobbiamo vendicare la sconfitta dell’andata, che ancora brucia, dove Torino è stata più brava di noi nei momenti topici dell’incontro riuscendo così a vincere sul nostro campo 3-1. Conosciamo molto bene il loro modo di giocare e dovremo essere molto bravi a limitare i loro punti di forza per imporre i nostri”.

 

CURIOSITÀ
Precedenti: 3 incontri. 2 sconfitte per la Gamma Chimica Brugherio ed 1 vittoria. Stagione 2019/20 andata in trasferta vinta 3-0 (22-25, 16-25, 20), ritorno in casa perso 2-3 (18-25, 25-23, 25-22, 23-25, 12-15). Stagione 2020/21 andata in casa persa 3-1 (23-25, 25-17, 20-25, 25-27)
Fischio d’inizio: domenica 21 febbraio ore 19.00 presso il Palazzetto Le Cupole di Torino
Arbitri: Marconi Michele, Cavicchi Simone
Diretta: la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolley.tv

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto di Roberto Peli