Domenica alle 18 gli orobici si scontreranno in casa contro la BCC New Mater Castellana Grotte, team in cui militano altri tre ex atleti ben conosciuti a Bergamo: il centrale Alex Erati e l’ex regista capitano Fernando Garnica, insieme al secondo palleggio Nicola Zonta, accasati a Castellana Grotte durante l’estate,.

Il team allenato da Gulinelli può contare su una rosa ben assortita: oltre ai due ex, nel roster ci sono giocatori di alto livello e di esperienza nella categoria quali le bande Ottaviani e Rosso, i centrali Gitto e Patriarca, l’opposto Cazzaniga (24 punti nel primo match) che ha rilevato l’olandese Van Djik, che insieme a Vedovotto ha rescisso il contratto di recente. Un roster con una panchina lunga e ben assortita, un team candidato ad arrivare tra le prime 5 della categoria, allestito per battersi nelle zone alte della classifica. Dopo un iniziale momento di assestamento e lo stop per il Covid, la BCC sta ora tornando alla vittoria trovando in Ottaviani e Cazzaniga due ottimi realizzatori.

All’andata fu vittoria tonda per i ragazzi di Graziosi al Pala Grotte, con i rossoblù in grado di difendere i colpi dell’opposto olandese su cui era basata la strategia di gioco pugliese, ma ora sarà tutt’altra partita, con un team la cui distribuzione di attacco sembra più equilibrata tra gli schiacciatori, senza contare la caratura dei centrali che si sono distinti a muro nell’ultimo match contro Mondovì.

Le parole di Marco Pierotti, uno degli schiacciatori rossoblù più efficienti soprattutto nell’ultima parte del campionato:

“Domenica ci aspetta un’ altra battaglia contro una squadra che ha giocatori navigati in questa categoria e per questo mi aspetto una partita di alto livello. Noi dovremmo pensare ad esprimere la nostra migliore pallavolo giocandoci un punto alla volta rimanendo positivi nei momenti di difficoltà. Se faremo questo son convinto che avremo le nostre possibilità di portarci a casa la vittoria.”

Fischio d’inizio del match ore 18, arbitri dell’incontro saranno Piperata Gianfranco, e Giglio Anthony, diretta live youtube legavolley channel.

Linda Stevanato- Ufficio stampa Agnelli Tipiesse