Al PalaManera di Mondovì la Emma Villas Aubay Siena ha centrato la prima vittoria del suo campionato. I biancoblu toscani hanno giocato un match di sostanza, riuscendo ad imporsi per tre set a zero e prendendosi in questo modo tre punti in classifica.

Buono il 57% finale di squadra dei senesi in attacco, la stessa percentuale ottenuta nel fondamentale della ricezione in quanto a positive. Il muro della Emma Villas Aubay ha stampato anche 10 blocks sugli attacchi avversari contro i 4 totalizzati dai piemontesi: 5 sono stati realizzati da Andrea Mattei, autore di 10 punti al PalaManera.

Ottima è stata la prestazione dell’opposto di Siena, Samuel Onwuelo che ha messo giù 26 palloni con il 67% in attacco: 7 i suoi punti break, 3 i servizi vincenti, a cui ha aggiunto pure un muro punto.

“Avevamo proprio bisogno di una prestazione di livello – il commento al termine dell’incontro a Mondovì da parte di Samuel Onwuelo. – Sono molto contento per la prestazione mia e della squadra. Volevamo dimenticare le tre gare iniziali del torneo. Lavoriamo sodo e siamo riusciti a mostrarlo in campo, con grinta, cuore e tanta voglia di vincere. Credo di poter fare ancora meglio in battuta, anche se in un frangente decisivo sono riuscito a mettere a segno un ace”.

Ancora Onwuelo: “Era importante sbloccarci. Siamo rimasti calmi in campo, abbiamo vinto il primo set e il resto è arrivato di conseguenza. La squadra ha messo sul taraflex grinta e voglia ed è arrivata la vittoria”.

 

Domenica 7 novembre a partire dalle ore 18 la Emma Villas Aubay Siena torna a giocare al PalaEstra, l’avversaria sarà la Cave del Sole Lagonegro. E’ già iniziata la prevendita ed è possibile acquistare online i biglietti per assistere alla partita sul circuito della CiaoTickets.

Lagonegro ha 5 punti in classifica, con due vittorie e due sconfitte nelle prime quattro gare del torneo. I lucani di coach Mario Barbiero, dove militano gli ex senesi Matteo Pistolesi e Sebastiano Milan, sono appena usciti sconfitti tra le mura amiche contro Reggio Emilia per 0-3.