Play Off SuperLega Credem Banca
Finali Play Off Gara 2: domenica alle 18.00, con diretta RAI Sport, Civitanova cerca l’allungo, Perugia vuole impattare la serie

Il primo atto delle Finali Play Off SuperLega Credem Banca ha già mostrato giocate spettacolari, duelli serrati e una vittoria esterna tutt’altro che scontata. Forte del successo corsaro per 3-1 in Gara 1 al PalaBarton, la Cucine Lube Civitanova vuole concedersi il bis tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum nel secondo atto della resa dei conti con la Sir Safety Conad Perugia, in programma domenica alle 18.00, sempre davanti alle telecamere di RAI Sport. Dal canto loro, i Block Devils, che si affideranno al secondo allenatore Carmine Fontana dopo l’esonero improvviso di Vital Heynen, sanno di aver giocato un buon volley mercoledì, nonostante la sconfitta, e sono motivati in vista della spedizione nelle Marche, con l’obiettivo del riscatto a domicilio, come negli ultimi scampoli di Regular Season, quando reagirono allo stop in Finale di Coppa Italia con un’affermazione in rimonta al tie break nel quartier generale biancorosso. Nel weekend le due squadre resetteranno quanto accaduto nel primo ingaggio, consapevoli che ogni piccolo dettaglio potrebbe rimescolare le carte in tavola. Le ultime due volte che Sir e Lube si sono contese il tricolore (2017/18 Sir e 2018/2019 Lube) il braccio di ferro si è chiuso in Gara 5. Gara n. 400 in carriera per Travica.

Gara 2 Finali Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 18 aprile 2021, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia
Diretta Rai Sport
Arbitri: Zavater, Boris (Luciani)
Video Check: Ercolani
Segnapunti: Mochi
Commento di Maurizio Colantoni, Andrea Lucchetta e Fabio Vullo

Gara 3 Finali Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca
Mercoledì 21 aprile 2021, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova
Diretta RAI Sport

Gara 4 Finali Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca
Sabato 24 aprile 2021, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia
Diretta RAI Sport

Gara 5 Finali Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca
Martedì 27 aprile 2021, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova

Risultato Gara 1
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova 1-3 (23-25, 25-22, 20-25, 20-25)

A questo link è possibile consultare il tabellone Play Off SuperLega Credem Banca
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2020&IdCampionato=836

A questo link è possibile consultare la cartella stampa delle Finali Play Off
www.legavolley.it/eventi/superlega-credem-banca-2020-2021/

Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia

PRECEDENTI: 50 (26 successi Civitanova, 24 successi Perugia)
PRECEDENTI IN STAGIONE: 7 gare – 1 in Finale Play Off (1 successo Civitanova), 2 in Regular Season (1 successo Perugia, 1 successo Civitanova), 2 nella Fase a Gironi di Champions League (1 successo Perugia, 1 successo Civitanova), 1 in Finale di Coppa Italia (1 successo Civitanova), 1 in Finale di Supercoppa (1 successo Perugia)
PRECEDENTI NEI PLAY OFF: 19 gare – 1 in Finale 2020/21 (1 successo Civitanova), 5 in Finale 2018/19 (2 successi Perugia, 3 successi Civitanova), 5 in Finale 2017/18 (3 successi Perugia, 2 successi Civitanova), 4 in Semifinale 2015/16 (3 successi Perugia, 1 successo Civitanova), 4 in Finale 2013/14 (1 successo Perugia, 3 successi Civitanova)
EX: Fabio Ricci a Lube nel 2012/13, Dragan Travica a Lube nel biennio 2011-2012, Simone Anzani a Perugia nel 2017/18, Luciano De Cecco a Perugia dal 2014/15 al 2019/20
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off: Aleksandar Atanasijevic – 19 punti ai 1200, Fabio Ricci – 11 punti ai 100 (Sir Safety Conad Perugia)

In carriera: Enrico Diamantini – 9 punti ai 900, Jiri Kovar – 21 punti ai 1800 (Cucine Lube Civitanova), Aleksandar Atanasijevic – 10 punti ai 4500, Dragan Travica – 1 gara alle 400 giocate (Sir Safety Conad Perugia)

Kamil Rychlicki (Cucine Lube Civitanova): “La mia prima gara di Finale Scudetto è stata positiva. Peccato per la botta alla schiena, ma un po’ di dolore non basta per fermarmi. La strada è ancora lunga e all’Eurosuole Forum troveremo una Sir più grintosa e determinata. L’esonero di Heynen? Dal punto di vista umano ovviamente mi dispiace per lui, ma non ho altro da aggiungere perché sono concentrato sulla mia squadra. Noi siamo arrivati alla resa dei conti per lo Scudetto pronti a soffrire. Il percorso tortuoso contro Modena e Trento ci ha dato un buon mix di mentalità e pressione, ma sono certo che anche Perugia alzerà il livello e dovremo sudarci ogni punto”.
Dragan Travica (Sir Safety Conad Perugia): “I Play Off sono così, bisogna essere in grado di mangiare amaro, come è successo a noi in Gara 1, e pensare subito alla partita successiva. Per cui abbiamo archiviato Gara 1 ed anzi dobbiamo cercare di usarla per avere quella motivazione che ci servirà per affrontare gara 2 più determinati per cercare di rimettere la serie in equilibrio”.

Volley in Tv e radio

Diretta Radiofonica “Domenica Sport”
Domenica 18 aprile il 76° Campionato di SuperLega Credem Banca sarà protagonista su Radio RAI 1 all’interno del programma “Domenica Sport”. Manuela Collazzo, domenica sera alle 18.00, si collegherà dal campo di Civitanova per seguire la sfida Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia.

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com domenica alle 18.00
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento della sfida Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia di domenica 18 aprile 2021.
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

TGS Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sui Play Off SuperLega Credem Banca attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare dei Play Off SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

All’estero
Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero trasmetteranno il match da Civitanova. Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV e Nippon TV (Giappone) per tutte le gare dell’Allianz Milano sia in casa che in trasferta, oltre ai principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena.

Elevensports.it trasmetterà in diretta streaming tutti i match della SuperLega
Credem Banca, tranne le partite di RAI Sport.

After Hours” – la SuperLega di notte
Ogni domenica sera, alle 21.30, sarà possibile seguire “After Hours – la SuperLega di notte”, il nuovo progetto video di Andrea Zorzi con Andrea Brogioni, in diretta sui canali social della Lega Pallavolo Serie A (Facebook e YouTube).
Durante la trasmissione, oltre a parlare delle gare appena concluse, ci saranno numerosi interventi dei protagonisti dei Play Off di SuperLega Credem Banca e rubriche di approfondimento sul mondo del volley.