La vigilia del match day tra Normanna Aversa ed Efficienza Energia Galatina non poteva che stimolare la passione delle due tifoserie che, in cuor loro, scoprono motivazioni ed aspettative da questa gara tendenti ad un identico obiettivo: la vittoria.

E’ ricca di enfasi dialettica questa pre gara ma sempre nel solco della massima correttezza sportiva. Elementi veicolatori non potevano che essere i social attraverso i rispettivi siti web che rimarcano l’importanza dell’avvenimento.

La carica psicologica per i rispettivi beniamini passa da “Ancora una capolista, Saturday night da urlo!  e  Arthur Darmois sta dimostrando di essere uno dei migliori dell’A3 e ora ha nel mirino la capolista Galatina”  per i curatori della pagina facebook della Normanna, a  Con le unghie e con i denti  ad Aversa!  e “Tifosi blucelesti, sabato il coprifuoco scatta alle 20.30”, per gli estensori dei post grafici galatinesi.

Naturalmente il senso figurato di tali espressioni è una normale pretattica psicologica volta a tenere sotto pressione squadra avversaria e tifosi anche se, quest’ultimi, non potranno trasmettere calore e colore ai loro beniamini. Limitazioni queste ugualmente ripartite tra le due fazioni, per cui il fattore campo è azzerato e con questo il vantaggio del pubblico amico.

Il PalaJacazzi dunque sarà arbitro, domani sera alle 20.30, di una gara a cui guarderanno interessate anche le dirette concorrenti Grottazzolina, Tuscania e Pineto che non avranno vita facile rispettivamente contro Palmi, Roma e Modica. Efficienza Energia è nella posizione di lepre, con il fiato sul collo della muta degli inseguitori, ma conscia delle proprie potenzialità che un ispirato Parisi saprà far emergere chiamando i suoi compagni ad offendere con efficacia. Aversa farà il suo, cercando di recuperare il gap che la divide da Pineto(-7 punti) per puntare alla quarta posizione di classifica e soprattutto non dare a Modica l’opportunità di essere riagganciata. Insomma una gara che apre prospettive coinvolgenti ben sei squadre e che potrebbero modificare le posizioni finali di classifica in ottica play off. Teletrasmissione della gara a cura Lega volley.tv in streaming a partire dalle ore 20.30 di domani 13 marzo.

Olimpia Sbv Galatina c’è!

 

Piero de lorentis

Area Comunicazione

Efficienza Energia Galatina