Eccolo il riscatto!

Una partita iniziata bene per i nostri ragazzi che hanno poi subito il rientro e il servizio del Bologna, per poi conquistare una vittoria guidati da un ottimo ingresso di Pellicori.

Il giovane opposto ha trascinato nel terzo e nel quarto set un Sol un po’ timido ad una vittoria importante e a 3 punti importantissimi in classifica.

Con questa vittoria saliamo al quarto posto in classifica con 14 punti nelle prime sette giornate!

Ora tocca alla difficile trasferta a Grottazolina contro la Videx domenica 22 Novembre

Di seguito la cronaca del match e il tabellino finale:

1°SET:

Il Sol scende in campo con il sestetto base, in regia Monopoli e l’opposto Bellia, gli schiacciatori Marszalek e Baciocco, i centrali Frizzarin e Franchetti e il libero Battocchio.

La Geetit Bologna risponde con in regia Cogliatti opposto a Spagnol, i centrali Soglia e Marcoioni, gli schiacciatori Boesso e Maretti e il libero Ghezzi.

Partenza equilibrata del set, il Sol trova i primi punti con i centrali Frizzarin e Franchetti, ci pensa Bellia a trovare il primo break del match con un ace (11-8), Marszalek tira forte in diagonale e coach Asta ferma il gioco (12-8).

Delle super difese di Frizzarin e il mani out di Bellia regalano il 17-11 per il Sol, Franchetti con un tocco porta il massimo vantaggio (20-13) e coach Asta è costretto al secondo time out.

Al rientro in campo il Bologna si avvicina (20-16) e coach Di Pietro corre subito ai ripari chiamando il primo time out. Un ace e un muro porta il Bologna a meno 2, ancora un’ace e un attacco vincente di Boesso fanno ritrovare la parità (21-21), coach Di Pietro chiama il secondo time out.

Marszalek trova la parità dopo l’incredibile turno al servizio di Maretti, è ancora il polacco a muro a portare avanti il Sol (23-22).

Il muro di Frizzarin e l’invasione di Boesso regalano il set al Sol 25-23.

2°SET:

Confermati entrambi i sestetti, il Bologna parte forte e con un’ace di Boesso si porta sul più 3 (3-6), troppi errori in rigiocata e la formazione ospite si porta sul più 5, coach Di Pietro chiama il primo time out.

Un muro del solito Frizzarin avvicina il Sol (8-11), Pellicori subentra a Bellia (8-14), Di Pietro chiama il secondo time out, il Bologna approfitta del momento no e si porta sul 16-8.

Buio pesto per il Sol che scivola a meno 10 con troppi errori (11-21)

Con l’attacco di Boesso si chiude il secondo set a favore del Bologna per 14-25.

3°SET:

Confermato Pellicori per Bellia per il Sol, nessun cambio per il Bologna.

Un fallo visto dal video check porta subito avanti la formazione ospite (3-6) 

Prosegue il set con il Sol che cerca di impattare, trova la parità con l’ace di Franchetti su Boesso, il sorpasso è firmato da Pellicori con una bella diagonale e un ace (13-12).

Ancora un ace per Bologna che si riporta avanti (14-15), Di Pietro non ci sta e chiama time out.

Al rientro regge l’equilibrio (21-21), Novello subentra a Monopoli a muro, ma Spagnol è bravo a giocare sulle mani di Baciocco, si gioca punto a punto con ottime azioni sia da un lato che dall’altro (23-23).

L’attacco di Maretti porta gli ospiti sul 23-24, coach Di Pietro chiama il secondo time out, al rientro il Sol controsorpassa con Baciocco e si porta sul 25-24, coach Asta chiama time out, ma è Franchetti con un primo tempo a chiudere il set 26-24.

4°SET:

Nessun cambio rispetto al precedente set, partenza equilibrata con il Sol che cerca di scappare con Pellicori e Baciocco, coach Asta chiama time out (7-5).

Al rientro continua la lotta punto a punto, Baciocco e Pellicori provano ad allungare (12-8), qualche errore di troppo e un’ottima battuta di Spagnol costringe coach Di Pietro a chiamare il primo time out (13-12).

Al rientro il Sol con Pellicori al servizio e i muri di Frizzarin portano il Sol a più 4 (19-15), subentra Novello per Monopoli, sono ancora i centrali a portare i punti per i padroni di casa con il muro di Franchetti e l ace di Frizzarin (21-15).

Rientra Monopoli in regia e regge il break di vantaggio (23-19), Marszalek con un pallonetto da il primo match point e poi chiude l incontro con una bella diagonale (25-21)

TABELLINO:

Sol Lucernari Montecchio: Baciocco 11, Carlotto 0, Pellicori 13, Novello 0, Battocchio (L) 0, Monopoli 0, Marszalek 18, Franchetti 10, Frizzarin 9, Bellia 6, N.E: Fiscon, Gonzato, Zanovello, Guardavascio (L2)

All: Di Pietro – Macente

Geetit Bologna: Boesso 23, Soglia 4, Maretti 12, Cogliati 4, Ghezzi (L) 0, Faiulli 0, Zappalà 0, Marcoionni 4, Spagnol 19, N.E: Bonatesta, Venturi, Dalmonte (L), Faiella, Trigari.

All: Asta-Generali