Ultima partita casalinga per i monregalesi

 

Penultimo turno di campionato domenica per il Vbc Synergy Mondovì. I monregalesi scenderanno in campo per l’ultima partita casalinga di questa Regular Season sfidando la Pool Libertas Cantù. Al PalaManera il fischio d’inizio sarà posticipato alle 19. Per Borgogno e compagni, prima del derby conclusivo a Cuneo, c’è voglia di congedarsi dal palazzetto di casa con una prestazione positiva.

GLI AVVERSARI. La squadra avversaria, allenata da Matteo Battocchio, ha tre punti in più in classifica. Il sestetto titolare vede l’alzatore estone Viiber opposto a Motzo, l’esperta coppia di schiacciatori formata da Bertoli e Mariano, con Mazza e Monguzzi al centro e Butti nel ruolo di libero.

QUI MONDOVÌ. «Ci prepariamo come sempre per l’ultima partita casalinga di questa stagione – le parole del tecnico Mario Barbiero -: faremo tutto il possibile per onorarla al meglio, la squadra si sta allenando con la solita intensità. Ci dispiace non poter salutare i nostri tifosi che, nonostante tutto, ci hanno seguito anche in questa difficile annata, non facendoci mai mancare il loro supporto».

RECORD. In casa Mondovì capitan Borgogno è ad un passo dalle 100 battute vincenti in carriera in Regular Season e a soli due punti dai 2.200 in tutte le competizioni. Bussolari è a -16 dai 100 punti nella stagione in corso e a 8 punti dai 200 in carriera. Allo stesso traguardo mancano 33 punti a Ferrini, mentre Paoletti è a soli due muti vincenti dai 300 in carriera nelle Regular Season.

Tra i canturini, Bertoli è a 37 punti dai 2.500 in carriera, mentre Motzo ha messo nel mirino i 1.000 punti nelle Regular Season, gliene mancano solo 16. Infine, Mariano è a soli 5 punti dai 200 in questa stagione, mentre a Mazza mancano 28 punti per arrivare ai 400 in tutte le competizioni e a Monguzzi solo 3 muri vincenti per raggiungere quota 400 in carriera.

PRECEDENTI. Quello di domenica sarà l’undicesimo confronto in Serie A tra le due squadre. La bilancia dei precedenti è a favore dei monregalesi, che si sono imposti in sei partite su dieci. L’anno scorso la partita di ritorno al PalaManera all’ultima giornata non venne disputata a causa della sospensione del campionato per l’emergenza Covid. L’ultimo confronto tra le due formazioni a Mondovì risale alla gara di andata dei quarti di finale play-off nella primavera del 2019.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Michele Brunelli del Comitato di Ancona in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Michele Marotta, del Comitato di Firenze. Sarà, invece, Marco Viale l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 19 su Youtube al link

https://youtu.be/g-_ds–342k.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi