Trasferta piena di insidie nella Capitale per la Maury’s Com Cavi Tuscania che domani sera sul taraflex del Pala Di Fiore affronterà SMI Roma nel derby di ritorno valido come anticipo della terzultima giornata del girone blu della serie A3 Credem Banca.

All’andata finì 3/1 per il Tuscania con Hidde Boswinkel, autore di 27 punti, e Sebastiano Marsili protagonisti.

Per quanto riguarda i romani, vengono dall’ottimo successo 1/3 ottenuto una settimana fa a Ottaviano dopo le tre sconfitte di fila rimediate rispettivamente contro i primi della classe, all’epoca Pineto, Grottazzolina e Galatina. Primi della classe che vedono ora al terzo posto, sopra Pineto, proprio la Maury’s Com Cavi Tuscania ben decisa ad allungare la striscia positiva delle quattro vittorie consecutive e farsi trovare pronta per approfittare dello scontro diretto tra Galatina e Videx in programma la prossima settimana.

“Sabato affrontiamo Roma, una buona squadra assolutamente da non sottovalutare -commenta i centrale bianco azzurro Massimiliano Cioffi. Sono molto forti a muro e dovremmo stare attenti, ci aspetta un derby molto combattuto, sappiamo che l’avversario darà tutto. Noi arriviamo da una striscia positiva e non dobbiamo abbassare la testa, dobbiamo rimanere concentrati sull’obiettivo e restare uniti”.

Arbitreranno l’incontro i signori Mariano Gasparro e Antonio Capolongo.

Possibile formazione dei padroni di casa: Morelli e Rossi in diagonale, De Fabritiis e Sideri di banda, Coggiola e Antonucci al centro, Titta libero.

Si gioca alle 20,30, diretta su Legavolley.tv.

Giancarlo Guerra

Ufficio Stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici