Giovanni Ceccato viene confermato come palleggiatore in seconda del team bergamasco alla corte di coach Graziosi.

Il giovane regista veneto di Bassano del Grappa, classe 1999 per  193 cm dopo un anno intenso a supporto dell’argentino Finoli ha ottenuto la fiducia di coach e società per continuare il suo percorso a Bergamo.

Ceccato ha alle spalle esperienze di prestigio nel team di Piacenza e Brescia; dopo essere cresciuto nelle giovanili di Bassano del Grappa si trasferisce a Monza e Milano in serie B,  con Piacenza vince la Coppa Italia e a seguire raggiunge la promozione in Superlega proprio contro l’Olimpia Bergamo.

Dopo l’esperienza a Brescia quest’anno si è potuto arricchire dei preziosi consigli di coach Graziosi, seguendo la linea improntata su giovani estrosi e capaci presente nei progetti del team orobico, entrando spesso in sostituzione del “guru” Finoli, da cui ha appreso estro e abili giocate.

L’entusiasmo del giovane Ceccato alla riconferma:

“Sono molto contento di continuare il mio percorso di crescita in questa società di altissimo livello, sono felice che il coach abbia riconfermato la fiducia che mi ha dato l’anno scorso per amministrare le seconde linee.
La stagione si è conclusa da poco più di un mese ma non vedo l’ora di iniziare, di rivedere i miei vecchi compagni e di conoscere quelli nuovi. Ringrazio la società e faccio un saluto a tutti i tifosi Bergamaschi”

CURRICULUM

2020-2021 Agnelli Tipiesse Bergamo A2

2019-2020 Sarca Italia Chef Centrale Brescia A2

2018-2019 Gas Sales Piacenza A2

2017-2018  Volley Milano serie B

2016-2017  Vero Volley Monza

2014-2016 Giovanili Volley Bassano

 

Linda Stevanato Ufficio stampa Agnelli Tipiesse