Dopo una complicatissima trasferta affrontata a Cuneo per la prima partita di questi playoff 20/21 i ragazzi di Volley Tricolore si preparano alla decisiva ed importantissima gara 2 che si terrà fra le mura amiche del Pala Bigi di Reggio Emilia.
Nonostante una ottima prestazione, infatti, Conad ha subito molto la fisicità Cuneese e dovrà prepararsi al meglio per tentare di approdare quantomeno alla terza partita che si disputerebbe nuovamente a Cuneo.

Un risultato positivo permetterebbe infatti alla squadra di coach Mastrangelo di rimettere nuovamente moltissima pressione sulla squadra di Cuneo.

Coach Mastrangelo ha parlato della partita svolta in trasferta e di come Conad si stia preparando al meglio per affrontare questa partita casalinga che potrebbe avere una valenza enorme per tutta la stagione giocata sino ad ora.

“La partita è stata certamente una bella partita, avvincente e ben giocata da entrambe le formazioni
Cuneo è stata più concreta e precisa di noi in alcuni aspetti fondamentali del gioco che ci hanno messo molto in difficoltà ma su cui stiamo lavorando duramente per migliorare.

Abbiamo subito la loro fisicità sia a muro che al servizio e tecnicamente cercheremo di migliorare tutti quegli aspetti su cui abbiamo “faticato”.
Va fatto comunque un plauso sia a Cuneo che ha giocato una partita di estrema qualità e lucidità sia ai nostri ragazzi che nel giro di due settimane hanno recuperato da un finale di stagione caratterizzato purtroppo da qualche infortunio fisico di troppo.
Mentalmente e tecnicamente siamo ancora totalmente nella serie e la squadra è conscia delle proprie qualità e del proprio potenziale.
Cercheremo di sfruttare al meglio il “fattore Pala Bigi ” soprattutto in battuta sapendo che nel nostro impianto non è così semplice verticalizzare il gioco e giocare con palla alta in ricezione e proveremo a mettere più pressione di quanto non sia stato fatto in trasferta soprattutto in battuta e in cambio palla.
Sono fiero di ciò che sta facendo la squadra e di come tutti si siano messi a completa e totale disposizione, sempre e comunque, nonostante le enormi problematiche affrontate durante tutta la stagione.
Ci aspetta una vera e propria battaglia fra le mura amiche del Pala Bigi e siamo pronti per affrontare anche questa sfida, con la consapevolezza che un eventuale risultato positivo sposterebbe nuovamente la pressione e l’obbligo di vincere sulla squadra virtualmente favorita dal pronostico.

Anche il centrale Andrea Mattei, reduce da una grande gara uno di Playoff ha parlato del match che attende Conad in data 14/04 e dell’importanza di credere ancora nella possibilità di passare il turno:

” La sconfitta brucia, soprattutto se rapportata alla qualità della pallavolo che abbiamo espresso durante tutta la partita.
Cuneo è stata cinica e precisa nei momenti più importanti della partita e siamo stati meno bravi e meno pronti di loro nel giocare alcuni dei palloni che hanno permesso alla squadra di casa di girare la partita a proprio favore.
Arrivavamo a questa sfida con l’organico quasi al completo ma con giocatori con pochissimi allenamenti sulle gambe e quindi non ancora perfettamente pronti ad un match di questa difficoltà fisica.
Affronteremo la partita in casa con tutte le energie fisiche/tecniche e nervose a nostra disposizione per cercare a tutti i costi di allungare la serie e di andare a giocarci il passaggio del turno il prossimo weekend.
Questo è un gruppo composto da giocatori e ragazzi fuori dal comune e sono certo che sarà proprio questa caratteristica a poterci dare le giuste energie e il giusto approccio alla partita.
Cuneo si è dimostrata una squadra di altissimo livello ma Conad non è certamente da meno, saranno infatti alcune giocate particolari a far girare anche questa seconda sfida di Playoff e noi dovremo essere perfetti in quelle situazioni se vogliamo strappare un match ad una squadra top come Cuneo.
Invito caldamente i tifosi a darci supporto come hanno sempre fatto durante questa stagione perché, anche a distanza, sapere di avere il supporto che abbiamo dai nostri tifosi è di una importanza incalcolabile”.

Conad Reggio sfiderà Cuneo in data 14/04 alle ore 18.00 presso il pala Bigi di Reggio e la diretta verrà trasmessa sul canale YouTube della lega Volley serie A.