La Conad si posiziona terza in classifica dopo la vittoria per 1-3 contro Ortona

Conad Volley Tricolore affronta la sfida infrasettimanale dell’Immacolata a casa della Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona in un incontro fondamentale per entrambe le formazioni, Reggio Emilia infatti arriva da una vittoria in casa giocata contro Cuneo anche se al momento subisce diverse defezioni nel roster; mentre la formazione casalinga ha all’attivo in classifica 2 punti.

L’incontro si conclude con la vittoria di Reggio Emilia per 1-3 contro una comunque combattiva Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona.

Ortona parte subito forte nel primo set, con al servizio Pessoa mette a segno un ace che vale il 4-1, coach Mastrangelo dopo un solo altro punto a favore degli avversari decide di chiamare time out. Held arrivato al suo turno di battuta contraccambia l’ace subito precedentemente (5-3), la Sieco Service Ortona però reagisce e tenta il riallungo con ottimi attacchi di Pessoa (11-6), Nicola Sesto poi con un muro riaccende gli animi e manda al servizio Mian che mette a segno nuovamente un ace portando i reggiani al meno due (11-9). La Conad Volley Tricolore segna il pareggio con un attacco punto di Mian da posto quattro sul 17-17 ed è sempre lui a segnare il sorpasso del 21-22, con un muro di Sesto e un attacco di Held si chiude in set a favore degli ospiti (23-25).

Nel secondo set la Conad Volley Tricolore cerca di scappare via e un muro di Garnica fa segnare al tabellino lo 0-4, sul punteggio di 1-6 poi coach Lanci chiede un time out vedendo i suoi ragazzi in difficoltà. Conad Reggio Emilia però continua a mantenere il distacco creato e con una parallela di Mian le squadre si apprestano sul 5-11, la Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona non molla e si riavvicina, di conseguenza coach Mastrangelo sul punteggio di 9-11 decide di chiamare un time out. Zamagni dalla linea dei nove metri conquista un ace che vale il più quattro sugli avversari (12-16), con Ortona che si riavvicina i reggiani fanno di tutto per chiudere il set e dopo un muro di Held coach Lanci chiama il secondo time out a disposizione sul punteggio di 15-20. Prima è il servizio di Catellani a mettere in difficoltà la ricezione di Ortona e poi è Cominetti a chiudere il set (19-25).

Cominetti nell’avvio di terzo set regala non uno ma ben due ace ai suoi compagni sul punteggio di 4-5 e sul 4-7, la Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona però reagisce e con Santangelo al servizio recupera e sorpassa gli ospiti portando coach Mastrangelo al time out, time out che subito da i suoi frutti con un punto di Mian che riporta le squadre in parità (8-8). Sesto porta a casa l’ennesimo muro che vale il meno uno dagli avversari (11-10), le squadre giocano il terzo set punto a punto conquistando più volte la parità (17-17), Cantagalli entrato in corsa durante il set con un pallonetto conquista il meno uno dagli avversari sul punteggio di 20-19. Ortona allunga nuovamente e conquista ben 4 set point, Zamagni con un muro porta gli avversari al time out (24-21) ma questo non basta a portare a casa il set che si conclude 25-22 per gli abruzzesi.

Il quarto set parte con le squadre determinate a darsi battaglia sin da subito, la difesa di Ortona non riesce a tenere l’attacco di Held (3-5), Cappelletti trova il pareggio per i suoi compagni di squadra sul punteggio di 8-8. Il Conad Volley Tricolore sembra ripartire e durante il turno al servizio di Cominetti viene conquistato un altro ace, mentre un Garnica infuocato con un pallone di seconda intenzione schiaccia trovando il punto (9-13), gli ospiti reggiani presto conquistano un vantaggio di ben sette punti sui padroni di casa arrivando sino al punteggio di 10-17. Mian si conferma un elemento pericoloso al servizio per gli avversari segnando l’ennesimo ace che vale il 13-20. Cantagalli con un attacco dalla seconda linea conquista il ventitreesimo punto mentre, a chiudere la partita, dopo un time out richiesto dalla panchina reggiana, ci pensa un errore in battuta avversario (18-25).

Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona – Conad Reggio Emilia

23-25 (29’) 19-25 (25’) 25-22 (29’) 18-25 (23’)

Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona:

Fabi 3, Pessoa 15, Di Silvestre -, Benedicendi -, De Paola 3, Fusco L, Santangelo 13, Del Frà n.e, Bulfon n.e, Molinari 1, Elia 6, Cappelletti 10, Piazza 1, Lanci n.e

All. Lanci Nunzio

Ass. Costa Mariano

Conad Reggio Emilia:

Zamagni 11, Catellani -, Held 14, Sesto 9, Cagni n.e, Scopelliti n.e, Cominetti 11, Mian 18, Cantagalli 5, Garnica 7, Morgese L, Suraci n.e, Marretta -.

All Vincenzo Mastrangelo

Ass. Fabio Fanuli

Note Conad Reggio Emilia: ace 8, service error 20, ricezione 57%, attacco 56%, muri 8

Note Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona: ace 4, service error 11, ricezione 54%, attacco 42%, muri 6