LA KEMAS LAMIPEL VINCE A SIENA

Dopo la vittoria interna contro Tuscania Volley, la Kemas Lamipel passa per 3-1 al PalaEstra contro l’Emma Villas Aubay Siena.

Nel primo set le due squadre iniziano fin da subito a far vedere di che pasta sono fatte. Si respira area di derby e la Kemas Lamipel gioca e costruisce con precisione. Nelle fila senesi in grande spolvero Onwuelo. I biancorossi però sono bravi a trovare con decisione il 25-22.

Nel secondo parziale la truppa di Cezar Douglas entra in campo con la voglia di portarsi sul 2-0. Acquarone gioca con convinzione su Colli che mette a terra 6 punti. Nell’Emma Villas si fanno vedere Mazzone e lo schiacciatore Ottaviani, con 5 e 6 punti messi giù. Ancora però la Kemas Lamipel trova la quadra e allunga portandosi sul 25-21 in proprio favore.

Nel terzo set i locali tornano nel rettangolo di gioco con la voglia di non perdere 3-0. Tubertini nell’intervallo ha spronato i propri ragazzi e ciò si vede: sugli scudi il solito Ottaviani, ricercato molteplici volte da Pinelli. Nel terzo set, che la Kemas Lamipel perde 25-21, è Fedrizzi a distinguersi con 7 punti.

Nel quarto e ultimo parziale, i santacrocesi padroneggiano il gioco, tengono il pallino e allungano su Siena nel centro del set. A nulla valgono i tentativi di rientrare dei senesi: la Kemas Lamipel chiude 25-15, aggiudicandosi il match.

Francesco Rossi – Ufficio Stampa