Nella sua prima stagione in Italia, il brasiliano Bezerra Souza Francisco Wallyson, ha disputato 24 incontri, con 13 vittorie raggiunte.

L’ex Ponta Grossa Volei, proveniente dalla SuperLega brasiliana, ha messo a segno 575 punti. In Regular Season, il classe 1990, con i suoi 538 punti ha vinto il premio di miglior realizzatore della Serie A2. Pronti via, è la prima giornata che fa conoscere il natio di Jaguaribe nello stato di Ceara, all’intera Serie A: sono 39 i punti messi a segno in quel di Lagonegro, con un super Walla Souza.

La stagione del cearense è stata condita da prestazioni sempre positive, quando è stato chiamato in causa dai palleggi di Acquarone ha sempre risposto presente: altra prestazione da incorniciare è quella della decima giornata di ritorno, quando nonostante i 37 punti messi a segno dall’opposto straniero, la Kemas Lamipel è caduta internamente con Ortona per 3-1.

Le statistiche sottolineano le performance impressionanti del fromboliere santacrocese: sono 21 gli Ace su 296 servizi; 24,5 la media punti a match, su 953 attacchi la percentuale di perfezione è del 51%; 31 sono i monster blocks stagionali.

Francesco Rossi – Ufficio Stampa