LA STAGIONE DI WALLA SOUZA

Nella sua prima stagione in Italia, il brasiliano Bezerra Souza Francisco Wallyson, ha disputato 24 incontri, con 13 vittorie raggiunte.

L’ex Ponta Grossa Volei, proveniente dalla SuperLega brasiliana, ha messo a segno 575 punti. In Regular Season, il classe 1990, con i suoi 538 punti ha vinto il premio di miglior realizzatore della Serie A2. Pronti via, è la prima giornata che fa conoscere il natio di Jaguaribe nello stato di Ceara, all’intera Serie A: sono 39 i punti messi a segno in quel di Lagonegro, con un super Walla Souza.

La stagione del cearense è stata condita da prestazioni sempre positive, quando è stato chiamato in causa dai palleggi di Acquarone ha sempre risposto presente: altra prestazione da incorniciare è quella della decima giornata di ritorno, quando nonostante i 37 punti messi a segno dall’opposto straniero, la Kemas Lamipel è caduta internamente con Ortona per 3-1.

Le statistiche sottolineano le performance impressionanti del fromboliere santacrocese: sono 21 gli Ace su 296 servizi; 24,5 la media punti a match, su 953 attacchi la percentuale di perfezione è del 51%; 31 sono i monster blocks stagionali.

Francesco Rossi – Ufficio Stampa