MILANO – Questa mattina l’Allianz Powervolley Milano è partita alla volta di Ginevra (SUI) per partecipare nel weekend al torneo “Coupe Fred Fellay” nella sua quinta edizione. Tre gare molto importanti per il cammino di preparazione della formazione di Roberto Piazza, che per questo fine settimana si servirà di alcune eccellenze delle giovanili Diavoli Powervolley, Federico Bonacchi, Andrea Innocenzi e Mirco Compagnoni, in attesa che il resto del roster si aggreghi al gruppo a partire dalla settimana prossima. Per Piano e compagni la trasferta svizzera sarà l’opportunità di confrontarsi con tre ottime squadre nel panorama pallavolistico internazionale e soprattutto aumenterà l’amalgama di squadra dentro e fuori il campo in vista dell’inizio ufficiale della stagione (17 ottobre per la 2° giornata di Campionato di Superlega all’Allianz Cloud con il Vero Volley Monza). Gli atleti della prima squadra che prenderanno parte al torneo ginevrino sono: i centrali Matteo Piano e Leandro Mosca, il regista Nicola Daldello, i liberi Nicola Pesaresi e Matteo Staforini e gli schiacciatori Thomas Jaeschke, Jovan Djokic e Matteo Maiocchi, .
A Ginevra Piazza e i suoi ragazzi affronteranno sabato 25 settembre alle ore 15.00 i tedschi del WWK Volleys Herrsching, e alle ore 19:00 la squadra francese Tours Volleyball. Domenica 26 settembre alle ore 13, la terza sfida in programma, con avversario il Chênois Genève Volleyball, detentore del titolo nel Campionato svizzero e ex squadra del neoacquisto milanese Jovan Djokic. La finale del 3° e 4° posto e del 1° e 2° posto si terranno rispettivamente alle ore 17:00 e 18:30 di domenica 25 settembre al Centro Sportivo di Sous-Moulin.
Le partite verranno trasmesse in streaming sulla pagina ufficiale Facebook del torneo e ricondivise sulla pagina ufficiale di Powervolley Milano.

Link alla pagina Facebook Coupe Fred Fellay: https://www.facebook.com/coupefredfellay

Torneo “Coupe Fred Fellay”
Programma
Sabato 25 settembre 2021

Ore 15.00: Powervolley Milano – WWK Volleys Herrsching
Ore 19.00: Tours Volleyball – Powervolley Milano
Domenica 26 settembre 2021
Ore 13.00: Chênois Genève Volleyball – Powervolley Milano
Ore 17.00: Finale 3-4

Ore 18.30: Finale 1-2