Prosegue la preparazione dei rossoazzurri a poco più di 20 giorni dalla prima di campionato in trasferta contro la Falù Ottaviano. Unica nota stonata l’infortunio di Gabriele de Micheli che lo scorso sabato ha subito un intervento chirurgico!

 

 

Si dice sempre che partite così non contino nulla, ed è vero: partite così, in termine di risultato, lasciano il tempo che trovano. Però, se si giocano, esiste chiaramente un motivo;

Già, perché Aurispa Libellula Lecce – Leo Shoes Casarano ci ha già detto qualcosa. E non è vero che è qualcosa che non conta. Conta, eccome. Sono bastate alcune settimane di lavoro per intravedere sprazi di gioco e coesione di gruppo, principi di gioco che mettono in evidenza quale sarà il “credo” della prossima stagione dei rossoazzurri.

Dall’amichevole abbiamo tratto punti importanti e conferme maggiori di quelle che si aspettavano alla vigilia. Una buona prestazione con grandi margini di miglioramento.

Il cammino è lungo, ma la squadra si mister Licchelli pare già muoversi nella direzione giusta. Mettetevi comodi, insomma, e seguitene le evoluzioni. Questo il concetto di fondo dietro un lungo mese che porterà porterà la Leo Shoes Casarano e l’Aurispa Libellula Lecce a ben figurare in un campionato di assoluto prestigio come la serie A3!