L’Opus Sabaudia ammesso dalla Commissione della Pallavolo serie A. Capriglione: «Siamo alla terza stagione tra i top d’Italia e l’ammissione è la conferma della bontà del nostro progetto»

SABAUDIA – Anche Sabaudia tra le 53 stelle della prossima Serie A Credem Banca. La stagione 2021/2022 è virtualmente iniziata visto che la Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A, costituita ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dallo Statuto di Lega e dal Regolamento Ammissione ai Campionati di Serie A, ha terminato l’esame dei documenti presentati da 53 Club aventi diritto a richiedere l’iscrizione alla SuperLega, Serie A2 e Serie A3 Credem Banca 2021/2022. Tra queste anche l’Opus Sabaudia, per la terza volta al via del campionato di pallavolo maschile di serie A3. 

«Siamo molto soddisfatti per l’inizio di questa nuova avventura, siamo consapevoli di rappresentare un territorio orgoglioso e soprattuto una città che ha scritto tante pagine del mondo della grande pallavolo per il terzo anno in serie A – spiega Lino Capriglione, vice presidente del Sabaudia – L’ammissione da parte della Commissione è un passaggio formale molto importante perché certifica la bontà del nostro progetto: una prima squadra ambiziosa con un allenatore, Mauro Budani, molto esperto e motivato accompagnato dal suo staff tecnico ma a questo si aggiunge un intero movimento fondato anche su un settore giovanile ben strutturato e anche un settore femminile che completa il nostro Club».

Le società ammesse dalla Commissione sono tutte risultate in possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento e così ora l’elenco inviato al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo sarà quindi proposto alla Federazione Italiana Pallavolo per la ratifica della ufficiale ammissione al prossimo campionato.

Campionato di Serie A3 Credem Banca 2021/22:

Opus Sabaudia
Sistemia Aci Castello
Ismea Aversa
Da Rold Logistics Belluno
Geetit Bologna
Gamma Chimica Brugherio
Leo Shoes Casarano
Vigilar Fano
Olimpia SBV Galatina
Volley 2001 Garlasco
Videx Grottazzolina
Aurispa Libellula Lecce
Med Store Macerata
PowerGroup Marcianise
Tya Pallavolo Marigliano
Shedirpharma Massa Lubrense
Avimecc Modica
Sol Lucernari Montecchio Maggiore
GIS Ottaviano
Pallavolo Franco Tigano Palmi
Abba Pineto
Sa.Ma. Portomaggiore
Tinet Prata di Pordenone
Volley Team San Donà di Piave
Monge-Gerbaudo Savigliano
ViViBanca Torino
Maury’s Com Cavi Tuscania