MILANO – Domenica, alle 16.00, scendono in campo l’Allianz Powervolley Milano e la Kioene Padova, società che si sono sfidate 14 volte con un bilancio di 8 vittorie per i lombardi e 6 per i veneti. Gli ambrosiani sono ottavi in classifica con 23 punti in 18 partite, i patavini stazionano in penultima posizione con 13 punti in 19 match. Nel recupero infrasettimanale della 4a di ritorno, i padroni di casa sono tornati al successo tra le mura amiche dopo un lungo digiuno grazie al colpo di reni finale in un estenuante tie break contro Modena terminato 20-18. La squadra meneghina gioca così la seconda partita di fila sul proprio campo per sfidare i padovani, che domenica hanno dilapidato un vantaggio di 2 set contro Piacenza venendo beffati al tie break. Due gli ex padovani, Ishikawa e Maar.

PRECEDENTI
Il match Allianz Powervolley Milano – Kioene Padova sarà il confronto numero 15  tra le due società: 8 successi per Milano, 6 per Padova.

RECORD
In Regular Season: Stephen Timothy Maar – 2 muri vincenti ai 100 .
In carriera: Yuki Ishikawa – 3 muri vincenti ai 100, Matteo Piano – 14 punti ai 1700.

EX
Yuki Ishikawa a Padova nel 2019/20, Stephen Timothy Maar a Padova nel 2016/17.

DIRETTA TV
Il match delle 16.00 Allianz Powervolley Milano – Kioene Padova sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Ishikawa– Urnaut, Pesaresi (L). All. Piazza.

Kioene Padova: Shoji – Stern, Vitelli – Volpato, Bottolo – Wlodarczyk, Danani (L). All. Cuttini.

Arbitri: Gasparro – Braico. Terzo Arbitro: Manzoni.

Impianto: Allianz Cloud di Milano.