MILANO – Giovedì (ore 19.00) al Centro Pavesi, la prima della classe Allianz Powervolley Milano, che ha già ipotecato le Semifinali, vuole consolidare la leadership nella sfida con la NBV Verona, quinta a 6 punti e intenzionata a giocarsi le sue carte per entrare nelle prime quattro. A vele spiegate la traversata dei meneghini, che dall’inizio dei Play Off 5° Posto non conoscono l’onta della sconfitta. Altalenante l’andamento degli scaligeri, caduti 3-1 a Modena dopo le vittorie casalinghe con Ravenna e Padova. La NBV non ha ancora vinto in trasferta nel Girone. I veneti sono avanti 11-7 negli scontri diretti, ma il sestetto lombardo si è aggiudicato 4 delle 6 sfide stagionali e vanta nel roster due ex, Maar e Pesaresi.

PRECEDENTI: 18 (7 successi Milano, 11 successi Verona)
PRECEDENTI IN STAGIONE: 6 gare – 3 nel Turno Preliminare (2 successi Milano, 1 successo Verona), 2 in Regular Season (1 successo Milano, 1 successo Verona), Girone degli Ottavi Del Monte® Coppa Italia SuperLega (1 successo Milano)
PRECEDENTI NEI PLAY OFF 5° POSTO: nessuno
EX: Stephen Timothy Maar a Verona nel 2017/18, Nicola Pesaresi a Verona dal 2012/13 al 2015/16 e nel 2017/2018
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Yuki Ishikawa – 14 punti ai 200
In carriera: Jan Kozamernik – 3 attacchi vincenti ai 500, Jean Patry – 9 punti agli 800

DIRETTA TV:

Il match delle 19.00 Allianz Powervolley Milano – NBV Verona sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

PROBABILI FORMAZIONI:

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Mosca, Basic – Maar, Pesaresi (L). All. Piazza.

NBV Verona: Spirito – Jensen, Zingel – Aguenier, Kaziyski – Magalini, Bonami (L). All. Stoytchev.

Arbitri Canessa – Boris. Terzo arbitro: Manzoni.

Impianto: Centro Pavesi di Milano