Un altro test positivo per gli orobici che battono la formazione di coach Battocchio per 3-1 (22-25, 18-25, 28-26, 18-25) dimostrando un gioco ancor più fluido e frizzante rispetto al test di andata. I rossoblù si distinguono ancora una volta a muro con 9 muri punto ed un’ottima prestazione corale, dimostrata dal fatto che tutti gli attaccanti di palla alta hanno fatto una prestazione molto simile ed equilibrata. Anche al centro il gioco è stato distribuito equamente e il regista Finoli ha trovato ottime risposte: gli 11 punti di Capitan Cargioli presente anche a muro hanno posto il sigillo del bel gioco che si va pian piano delineando sugli standard della scorsa stagione, quella buona pallavolo a cui coach Graziosi ha sempre ambito sta ormai tornando a vedersi.

Dall’altra parte della rete il rientro di Hanzic ha dato filo da torcere con una buona prestazione di 13 punti, e il solito ottimo Motzo con 20 punti si è mantenuto top scorer dell’incontro.

Efficaci anche dai 9 metri i bergamaschi hanno stasera brillato anche in ricezione con un 67% di positività e un attacco totale del 52%.

Spazio naturalmente per le seconde linee che come sempre hanno risposto presente all’appello di coach Graziosi.

Le dichiarazioni del libero Francesco D’Amico“È stata una partita difficile, siamo stati bravi a vincere la partita.
Loro sono una squadra molto forte e in casa loro non è facile giocare,nonstante le loro tante difese siamo stati bravi a mantenere la calma e a imporre il nostro gioco su di loro.
Peccato per il terzo set perso ai vantaggi per qualche imprecisione nel finale ma comunque siamo stati cattivi subito all’inizio del quarto vincendo il set che ha chiuso la partita.
Abbiamo ancora da migliorare ma comunque lavoriamo ogni giorno in palestra per questo.
Infine direi che siamo contenti per il risultato.”

Prossimo appuntamento sabato pomeriggio in casa contro la formazione di Cuneo per il test match di ritorno con i piemontesi.

AGNELLI TIPIESSE: Padura 13, Mancin 5, Cargioli 11, Cioffi, D’Amico Libereo, Finoli 2, Baldi 2, Terpin 13, Pierotti 11, De LUca, Larizza 7, N.E Abosinetti, Ceccato all. Graziosi

POOL LIBERTAS CANTU’: Copelli 7, Coscione 3, Motzo 20, Sette 6, Mazza 6, Hanzic 13, Rota 3, Salvador 1, Princi 2, Pellegrinelli, Libero Butti, Bortolini, all. Battocchio

Foto: Patrizia Tettamanti

Linda Stevanato- ufficio stampa Agnelli Tipiesse