MILANO – Alle 19.30 di domenica cala il sipario sulla giornata con il posticipo tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Allianz Powervolley Milano. I padroni di casa occupano la quinta piazza, hanno 35 punti come Vibo, ma con un minor quoziente set rispetto ai calabresi, e sono ancora in lizza per il quarto posto. Gli emiliani affrontano il sestetto meneghino nel momento peggiore possibile, ovvero dopo le tre vittorie consecutive degli uomini di Piazza. Il collettivo ambrosiano è ottavo, ma ha ancora nel mirino l’obiettivo di scalare la classifica purché batta la Gas Sales Bluenergy, si aggiudichi il recupero di mercoledì a Ravenna e i risultati dagli altri campi siano favorevoli.

PRECEDENTI
Il match Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Powervolley Milano sarà il confronto numero 3  tra le due società: 1 successo per Milano, 1 per Piacenza.

RECORD
In Regular Season: Jean Patry – 7 attacchi vincenti ai 500.
In carriera: Yuki Ishikawa – 12 punti ai 1300, Matteo Piano – 3 muri vincenti ai 600.

EX
Trevor Clevenot a Milano nel biennio 2018-2019, Fabio Fanuli a Milano nel 2017/18, Marco Izzo a Milano nel biennio 2018-2019; Alessandro Tondo a Milano dal 2016/17 al 2018/19.

DIRETTA TV
Il match delle 19.30 Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

PROBABILI FORMAZIONI

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz – Grozer, Polo – Mousavi, Clevenot – Russell, Scanferla (L). All. Bernardi.

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Urnaut– Ishikawa, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Frappicini – Sobrero. Terzo Arbitro: Lambertini.

Impianto: PalaBanca di Piacenza.