Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca
V
erona brilla, Padova cade all’AGSM Forum

Risultato anticipo 4a Giornata girone Play Off 5° Posto
NBV Verona – Kioene Padova 3-0 (25-19, 25-20, 25-22)

NBV Verona – Kioene Padova 3-0 (25-19, 25-20, 25-22) – NBV Verona: Spirito 3, Kaziyski 15, Aguenier 7, Jensen 11, Magalini 11, Zingel 10, Donati (L), Asparuhov 2, Bonami (L), Peslac 0, Zanotti 1. N.E. Caneschi. All. Stoytchev. Kioene Padova: Tusch 3, Wlodarczyk 7, Fusaro 6, Casaro 12, Merlo 4, Volpato 4, Danani La Fuente (L), Milan 6, Ferrato 0, Gottardo (L), Canella 1, Vitelli 1. N.E. Bottolo, Stern. All. Cuttini. ARBITRI: Lot, Zanussi. NOTE – durata set: 23′, 24′, 26′; tot: 73′; MVP Spirito

Vittoria netta della NBV Verona sulla Kioene Padova, nel classico derby veneto che regala ai gialloblù punti importanti per la classifica di questa pool sempre più emozionante. Dopo Ravenna, successo bis fra le mura di casa per i gialloblù, che partono subito forti, trascinati da Kaziyski (15 punti e 1 muro). Padova sceglie ancora una volta di dare spazio ai suoi giovani talenti, rimane sempre in partita con una gran prova di Casaro (12 punti totali). Nel primo set Verona accende i motori e non lascia mai grandi spazi di manovra ai patavini, più combattuto invece il secondo parziale, una guerra fin dai primi scambi con gli ospiti che fanno bene in battuta e, nell’ultimo parziale, prova a portarsi in vantaggio. Verona però rigira il tabellino a suo favore martellando con Zingel e con due punti consecutivi di Magalini, che danno il giusto ossigeno per chiudere i conti. Lavoro da metronomo per Luca Spirito, scelto come migliore in campo anche grazie a una grande prova a servizio (2 ace).

MVP: Luca Spirito (NBV Verona)

Luca Spirito (NBV Verona): “Ci voleva, due vittorie di fila ti tirano su l’umore e ti danno tanta forza di andare avanti. Non ci è successo spesso quest’anno, quindi ce la godiamo. Intanto abbiamo fatto un passo verso la Semifinale, che è un obiettivo, giochiamo ogni tre giorni e abbiamo poco tempo per preparare le partite, ma riusciamo a farlo bene. Personalmente sono contento della mia prova, sono sempre contento se la squadra gioca bene e vinciamo 3-0, il premio mvp è un di più che mi fa piacere”.
Alexander Tusch (Kioene Padova): “Non siamo riusciti a fare cambio palla come volevamo. Verona ci ha messo sotto pressione al servizio e hanno giocato bene, complimenti a loro per la vittoria. Per tutti noi queste sfide sono l’occasione di poter scendere in campo e dare il nostro contributo. Quello che mi piace è l’atteggiamento sempre combattivo con cui giochiamo”.

Gas Sales Bluenergy Piacenza 7, Allianz Milano 7, Consar Ravenna 6, NBV Verona 6, Top Volley Cisterna 5, Kioene Padova 4, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3, Leo Shoes Modena 1.
1
incontro in più: NBV Verona, Kioene Padova

Il programma
Giovedì 8 aprile 2021, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Leo Shoes Modena

Diretta Eleven Sports
Arbitri: Cappello, Tanasi (Notaro)
Video Check: Richichi
Segnapunti: Morello

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Milano
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Cerra, Piana (Pettenello)
Video Check: Bosio
Segnapunti: Rossi

Giovedì 8 aprile 2021, ore 19.00
Consar Ravenna – Top Volley Cisterna

Diretta Eleven Sports
Arbitri: Brancati, Merli (Marani)
Video Check: Marchetti
Segnapunti: Casadei