Venerdì 3 settembre è in programma il primo allenamento congiunto al PalaValentia con Saturnia Aci Castello (Serie A3). 

È iniziata oggi per la Tonno Callipo la seconda settimana di preparazione alla stagione 2021/22. Con la prima già in archivio e un weekend di riposo e recupero, la formazione giallorossa stamattina è tornata in palestra in vista di un periodo di lavoro più duro e impegnativo per quello che concerne i carichi di lavoro sia fisici che tecnici.

Sempre sette (Saitta, Rizzo, Gargiulo, Candellaro, Bisi, Partenio e Nicotra, oltre a due giovani del vivaio Iurlaro e Cugliari) gli atleti a disposizione di coach Baldovin e del suo staff, in attesa dell’arrivo dei vari nazionali a partire dallo schiacciatore brasiliano Borges che dovrebbe essere il prossimo a salpare a Vibo Valentia

Anche in quest’altra sessione di lavoro si procede al ritmo di doppie sedute, ad eccezione di mercoledì con mezza giornata libera al pomeriggio. La ripresa nella mattinata odierna con una seduta in sala pesi, quindi pomeriggio dedicato alla tecnica al PalaValentia. Stesso cliché per martedì, con la variante di una seduta di beach volley nella seconda parte della giornata negli impianti del Popilia Resort. Quindi a metà settimana si lavorerà solo al mattino, al PalaValentia é prevista una seduta di tecnica e cardio. Si prosegue col doppio turno di allenamenti nella giornata di giovedì: pesi al mattino e tecnica al pomeriggio. Venerdì  sarà la giornata dedicata al primo test amichevole, non prima di una seduta pesi al mattino. Alle ore 17.30 allenamento congiunto al PalaValentia: la Tonno Callipo ospiterà i siciliani del Saturnia Aci Castello, squadra di A3 allenata dall’ex tecnico dei giallorossi l’argentino Kantor. La settimana si chiuderà col doppio riposo di sabato e domenica nel primo weekend di settembre.

UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com