Una squadra giovane, orgogliosa, capace di fare innamorare una città intera e non solo. Un gruppo solido che attraverso il buon esempio sappia trasmettere i valori fondanti tipici della pallavolo e dell’attività sportiva in genere. La Tinet Prata si è presentata a sponsor e autorità in una serata privata organizzata dal main Sponsor Tinet nella sua sede di Oderzo. “Per il momento – ha esordito il patron Maurizio Vecchies – ci dobbiamo accontentare di far conoscere i ragazzi fuori dal loro tempio che è il PalaPrata. Ci accontentiamo di una piccola riunione e delle opportunità dello streaming. Vedo in loro la stessa passione che trovo in azienda. I nostri collaboratori hanno pochissimo grado di assenteismo e di turnover e così vedo anche tra i ragazzi del volley”

Si è squadra quando si fa sport – gli fa eco il socio Roberto Pedron – e si è una squadra quando si è in azienda. In entrambi i casi si ottengono risultati. E speriamo di festeggiarli sia in azienda che sul parquet”

“Puntiamo tantissimo su di voi – ha aperto il suo intervento il sindaco Dorino Favot – perché fate sognare i tantissimi tifosi. Siamo orgogliosi perché siete il fiore all’occhiello dello sport a Prata e non solo. E dietro a voi c’è una squadra di imprenditori illuminati. Avere il palasport vuoto è stato brutto perché avere una squadra così bella è il coronamento della passione di molti tifosi. Il volley è uno strumento straordinario di trasmissione di valori sani. Il buon esempio dato ai più giovani si vede anche dai risultati del settore giovanile come in un circolo virtuoso. La vostra è una passione ed un impegno importante. Continuate così perché Prata è con voi.”

“Ci siamo impegnati per migliorare il palazzetto – aggiunge l’assessore allo sport Renato Maccan – per questo ringrazio il presidente e i suoi collaboratori coi quali negli anni si è costruito un dialogo pacato e costruttivo”

Anche il Direttore Generale Dario Sanna rimarca le migliorie che l’impianto pratese ha in cantiere “Stiamo allestendo al meglio la nuova sede ed è già operativa una fornita sala pesi. Per rendere ancora migliore l’esperienza dei match di campionato è in arrivo anche un area hospitality che sarà utile anche per costruire nuovi rapporti e sinergie tra i nostri partner. Come dico sempre ai miei collaboratori “Roma non è stata costruita in un giorno”, ma ci sono fondamenta solide e il mio sogno è di portare questa società a giocare un campionato di A2 che ritengo la dimensione ideale per una società come la nostra.”

Tolto il velo anche sulle due mute di gioco che accompagneranno i Passerotti nelle gare della prossima A3. Il design è a cura di Ninesquared che con la società del Presidente Vecchies ha firmato un contratto di partnership triennale e si occuperà di vestire ed equipaggiare anche il settore giovanile. Gradito il video messaggio di saluto di Pippo Lanza e Marco Grazioli di Ninesquared.

La serata si è conclusa con la presentazione del roster della Tinet e dello staff tecnico. Ultime battute con l’head coach Dante Boninfante e col neo capitano Matteo Bortolozzo

“Sono molto contento del lavoro che stiamo facendo – afferma il coach – i segnali positivi sono che ho un gruppo che vuole crescere e lavorare tanto. Mi piacerebbe che la città si innamorasse sportivamente di loro e avesse la loro stessa passione”

Per prima cosa, a nome di tutti i ragazzi – interviene il capitano  – voglio ringraziarvi tutti perché ci permettete di fare il nostro lavoro al meglio. La pallavolo è la nostra vita e questo gruppo ha fame di successo e di miglioramenti. Spero di poter vedere tanti dei miei compagni più giovani in Superlega nei prossimi anni. Ma per il momento dobbiamo continuare così e mettere sempre più in luce le nostre caratteristiche”