Dopo le due sconfitte consecutive con Ortona e Lagonegro, in casa la prima e in trasferta la seconda, ha voglia di ripartire la Bcc Castellana Grotte, formazione pugliese impegnata nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Quando mancheranno solo 6 delle 22 giornate in calendario per la regular season, la compagine allenata da Flavio Gulinelli ospiterà la Kemas Lamipel Santa Croce per la 17esima giornata del torneo. Appuntamento domenica 14 febbraio 2021 al Pala Grotte di Castellana con prima battuta alle ore 17 (in anticipo rispetto all’orario inizialmente previsto).

 

Santa Croce (ovvero l’ultima squadra sconfitta dalla Bcc Castellana nella gara dello scorso 27 gennaio, recupero della sesta giornata di andata) e Pala Grotte: i gialloblù hanno voglia di ripartire da qui per un finale di stagione regolare che si preannuncia tanto difficile quanto intenso. Dal sesto posto in classifica con 23 punti e 16 gare disputate, la Bcc Castellana affronterà in serie i toscani, Cantù in trasferta e, in serie, quattro delle cinque squadre che attualmente la precedono in graduatoria. Una corsa per un posto ai playoff che non ammette né distrazioni né soste, già a partire dalla sfida di domenica.

Di fronte, sul gommato pugliese, come detto, ci sarà il team di Montagnani che già 15 giorni fa, nonostante la sconfitta per 0-3 rimediata sul proprio campo dal Castellana, ha dimostrato di essere un organico di livello con individualità interessanti. Santa Croce, peraltro, ha come obiettivo quello di rientrare nella corsa playoff: attualmente nona con 17 punti, ha il vantaggio di aver giocato ben tre gare in meno.

 

Otto i precedenti tra le due formazioni con altrettante vittorie di Castellana e zero successi per i toscani. Coach Gulinelli, capitan Garnica e Patriarca sono gli ex dell’incontro, passati in stagioni differenti dalle rive dell’Arno e oggi nella Città delle Grotte.

 

Alberto Dell’Orso di Pescara e Giuseppe De Simeis di Lecce saranno gli arbitri dell’incontro. Il primo ha già diretto la Bcc Castellana nella sfida casalinga con Cantù, il secondo sarà alla terza direzione stagionale al Pala Grotte dopo Lagonegro e Siena.

 

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A e in differita su Antenna Sud Eventi canale 174. Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul portale dedicato www.newmater.it.

 

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.