3° giornata serie A3 maschile – girone Bianco

ViviBanca Torino – Volley 2001 Garlasco 0-3

TORINO, 24 ottobre 2021 – Il Volley 2001 Garlasco porta fede alla sua voglia di riscatto anche in trasferta e in poco meno di 90 minuti, chiude la pratica ViviBanca Torino con un conto set di 0-3.

Si parte con il sestetto di base, composto da Porcello, Crusca, Magalini, Mellano, Puliti e Petrone, libero Taramelli per i pinguini. I padroni di casa schierano Carlevaris, Genovesio, Richeri, Orlando Boscardini, Umek e Maletto, libero Fabbri.

All’ingresso in campo delle squadre, come da disposizioni federali, viene osservato il minuto di silenzio in memoria di Mahjabin Hakimi, la pallavolista afgana barbaramente uccisa in settimana.

Il centrale Filippo Porcello è contento del risultato: “La partita è andata molto bene, soprattutto i fondamentali di battuta, abbiamo tirato su tanti palloni, li abbiamo rigiocati bene, abbiamo gestito le varie fasi della partita. Nelle scorse partite abbiamo avuto dei cali che oggi sono stati meno evidenti.” Ma non solo, ben riassume la gara: “li abbiamo tenuti sotto pressione sin dall’inizio. […] Io penso di aver fatto il mio, ho giocato facendo quello che potevo, dando il massimo alla squadra e credo ne abbia ripagato.”

Il punteggio finale decisamente dà ragione al giocatore, sin dall’apertura delle danze, a cura di Sergio Petrone, nonostante l’iniziale incertezza. I pinguini prendono confidenza col campo estraneo in fretta, e si portano così in vantaggio (11 – 8) sino al primo timeout, quando il punteggio è sul 15-12. Garlasco mantiene la posizione di vantaggio per tutto il set, mostrando come gli allenamenti stiano già portando i miglioramenti sperati di maggior affiatamento in campo. Tutto ciò li conduce a portare a casa il primo parziale sul risultato di 22-25.

Parte bene anche il secondo set, dove il Volley 2001 raggiunge una differenza di 6 punti (9-3) e perciò i padroni di casa chiamano un time-out tecnico, cercando di interrompere il ritmo. Appena rientrati in campo sembravano esserci riusciti, conquistando il 4° punto, ma gli ospiti non si fanno intimidire, e continuano a dettare le regole della partita, raggiungendo anche un divario di ben 11 punti. Il parziale si chiude sul punteggio di 16-25.

Più equilibrata la partenza del 3° parziale, con uno scambio di punti equo. Garlasco però non ci sta, e riprende il ritmo dei precedenti set, portandosi pian piano in vantaggio (8-4). Qualche disattenzione, e la ViviBanca recupera sino al sorpasso (13-12): Coach Maranesi interviene così con il primo timeout del set.

Le squadre sembrano studiarsi, rimanendo sempre vicine nel punteggio, in una lotta all’ultimo punto, vinta da Garlasco sul 20-25.

Buona partita in generale.” il primo commento di coach Maranesi alla performance dei suoi, “In particolare la fase break partendo da una bella continuità al servizio. Cambio palla fluido anche nelle situazioni meno comode. Siamo riusciti a contenere l’attaccante di riferimento anche grazie all’assenza del loro 1° schiacciatore. Bene la distribuzione, che ha fatto un ulteriore passo in avanti anche rispetto all’ultima uscita.”

Al capitano dei Pinguini, Michele Crusca, viene assegnato il premio MVP.

Questa vittoria porta il Volley 2001 Garlasco, a quota 5 punti in classifica e può festeggiare in attesa della prossima sfida in agenda, il 1° Novembre in casa contro la Geetit Bologna.

 

Info match:

ViviBanca Torino – Volley 2001 Garlasco 0-3 (22-25; 16-25; 20-25)

Durata: 1.19 (0.27; 0.26; 0.26)

Volley 2001 Garlasco: Resegotti, Taramelli, Porcello 8, Miglietta, Coali, Crusca (Capitano) 12 (4 ace), Moro, Testagrossa, Giampietri, Magalini 15 (3 ace), Mellano 5 (1 ace), Regattieri, Puliti 15, Petrone 2.

Allenatore: Marco Maranesi Vice: Marco Malinverni

ViviBanca Torino: Gonzi, Fabbri, Corazza, Carlevaris 1, Genovesio 2, Brugiafreddo, Richeri 12, Trojanski, Valente, Cian, Orlando Boscardini 4, Umek 16, Maletto 5.

Allenatore: Simeon Lorenzo Vice: Salza Christian

Arbitri: Pecoraro Sergio (1°), Guarneri Roberto (2°), Tersigni Ilaria (Video Check), Loria Andrea (Segnapunti Referto Elettronico)

Gabriella Battiato
 Addetta Stampa
 Cell. +39 340 467 9556

 

Volley 2001 Garlasco

Pagina Facebook: Official Volley 2001 Garlasco

Profilo Instagram: Volley2001Garlasco

Canale Youtube: Volley Garlasco Channel